Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia
Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia
Lo hanno definito come uno dei tanti mostri marini che vivono negli abissi, altri pensano ad una modifica genetica dovuta ai vari inquinanti che spesso e volentieri vanno a finire nel mare, altri invece parlano di una creatura aliena.
Personalmente io vedo un pesce che se pur non tanto carino è stato tolto dal suo ambiente naturale per farsi punzecchiare all’aria aperta da alcuni pescatori thailandesi. (Sinceramente spero non abbia fatto una brutta fine … a riguardo ho molti dubbi).
Questo strano pesce si suppone viva ad una profondità compresa tra i 3000 e i 5000 metri (forse molto oltre) , ha una corporatura anquilliforme, occhi piccoli e atrofici tipici dei pesci abissali e una dentatura tipica di un letale predatore che cattura la propria preda nelle oscurità marine, (i denti sono aguzzi, lunghi e taglienti come rasoi).
Secondo la classificazione ecologica degli ecosistemi viene definito abisso marino il livello che va oltre i 200 metri di profondità.
Tutt’oggi non avendo tecnologia adeguata a esplorare nel dettaglio gli abissi marini, a certe profondità oltre che buio totale si aggiungono pressioni elevatissime (la pressione aumenta di 1 atm ogni 10 metri).
Ad oggi conosciamo le profondità e gli ecosistemi marini abissali solo per uno scarso 20/25% .
tutte le immagini di questo articolo sono state prese dal web a titolo dimostrativo.
web site: BorderlineZ