grigi

Aforismi UFO ed Extraterrestri

5
(3)

Aforismi sugli UFO ed Extraterrestri

Web Hosting

 

Di seguito una raccolta di aforismi e citazioni che riguardano la vita extraterrestre:


A tutt’oggi non abbiamo ancora trovato prove convincenti dell’esistenza di forme di vita fuori della Terra. Siamo però solo agli inizi della ricerca. A quanto sappiamo, nuove e migliori informazioni potrebbero emergere domani.
(Carl Sagan)

Se gli alieni esistessero, senza dubbio dovrebbero esserci da qualche parte, data l’antichità e la vastità dell’universo, civiltà molto più avanzate della nostra, a quest’ora già avrebbero dovuto colonizzare la Galassia… Se non li abbiamo ancora visti, significa che non esistono.
(Enrico Fermi)

C’è la battuta macabra secondo cui il motivo per cui nessuna civiltà extraterrestre si è ancora messa in contatto con noi è che le civiltà, quando raggiungono il nostro livello, tendono a distruggersi reciprocamente.
(Stephen Hawking)

La gente non capisce che gli UFO stanno seguendo un percorso turistico cosmico. È per questo che vengono sempre avvistati in Arizona, Scozia, e New Mexico. Un’altra cosa da considerare è che tutti e tre queste destinazioni sono buoni posti per giocare a golf. Quindi forse c’è qualche connessione tra alieni e golf.
(Alice Cooper)

Se un alieno visitasse la terra, sarei in imbarazzo a dirgli che combattiamo guerre e che per il trasporto usiamo dei combustibili fossili dalla terra. Direbbe qualcosa come, “Che??”
(Neil deGrasse Tyson)

Se gli alieni ci visitassero, il risultato sarebbe pressapoco come quando Colombo sbarcò in America: non andò molto bene per i nativi americani.
(Stephen Hawking)

La caccia agli Ufo era tutto un falso per vincere le resistenze politiche alla ricerca sulle armi spaziali.
(Wernher von Braun)

Ipotetico UFO che cadde a Roswell

Alcuni dei rapporti che non siamo stati in grado di spiegare potrebbero forse esserlo ammettendo l’esistenza di velivoli di provenienza extraterrestre sotto controllo intelligente […] Ogni volta che divento scettico, penso ad altri rapporti fatti da piloti esperti e da operatori radar, da scienziati e da altre persone che sanno cosa stanno guardando. Questi rapporti sono stati accuratamente investigati e sono ancora senza spiegazione. […] Forse la Terra è visitata da astronavi extraterrestri.
(Edward J. Ruppelt)

Cosa c’è di concreto in tutta questa storia sui dischi volanti? Cosa significa? Qual è la verità? Fatemi avere un rapporto a vostro comodo.
(Sir Winston Churchill ).

Non bisogna domandarsi dove sono gli extraterrestri, ma dove sono gli oggetti fabbricati da loro.
(Arthur C. Clarke)

I dischi volanti? La gente ha indiscutibilmente visto qualcosa.
(Albert Einstein)

Come si spiega dunque la mancanza di visitatori extraterrestri? È possibile che là, tra le stelle, vi sia una specie progredita che sa che esistiamo, ma ci lascia cuocere nel nostro brodo primitivo. Però è difficile che abbia tanti riguardi verso una forma di vita inferiore: forse che noi ci preoccupiamo di quanti insetti o lombrichi schiacciamo sotto i piedi? Una spiegazione più plausibile è che vi siano scarsissime probabilità che la vita si sviluppi su altri pianeti o che, sviluppatasi, diventi intelligente. Poiché ci definiamo intelligenti, anche se forse con motivi poco fondati, noi tentiamo di considerare l’intelligenza una conseguenza inevitabile dell’evoluzione, invece è discutibile che sia così. I batteri se la cavano benissimo senza e ci sopravviveranno se la nostra cosiddetta intelligenza ci indurrà ad autodistruggerci in una guerra nucleare.
(Stephen Hawking)

Be’, detesto ammetterlo, ma è possibile:
1) che esista qualcosa di simile alla telepatia;
2) che l’idea del progetto ceti, secondo cui potremmo comunicare telepaticamente con intelligenze extraterrestri, sia ragionevole – ammesso che esistano telepatia e intelligenze extraterrestri.
In caso contrario, stiamo tentando di comunicare con qualcuno che non esiste utilizzando, per giunta, un sistema che non funziona.
(Philip K. Dick)

Riconoscono poi due terrestri, uno in bici e uno a piedi, entrambi con uno zaino in spalla. ed esclamano: “Ecco gli abitanti della Terra… e come sono abili a spostarsi su questi strani veicoli! Camminano su due zampe, al contrario di noi che ne usiamo tre! E che strani contenitori portano dietro la schiena… forse sono sacche con una riserva di azoto? Mah, anche se i nostri scienziati si sono sbagliati sull’assenza di forme di vita sulla terra, forse ci hanno visto giusto quando hanno detto che nell’atmosfera c’è troppo ossigeno…”
(Ray Bradbury)

L’uomo era andato incontro ad altri mondi e ad altre civiltà senza aver esplorato il suo labirinto di passaggi oscuri e camere segrete, e senza trovare ciò che sta dietro le porte che egli stesso ha sigillato.
(Stanislaw Lem)

Una testa cominciò a emergere dal buio. Aveva due grandi antenne che crescevano sulla sua fronte, e nessun paio di occhi riconoscibili. Una bocca in mezzo al volto aperto in quello che speravo fosse un sorriso. Almeno non c’erano denti aguzzi.
(Mary G. Thompson)

Probabile foto di un’alieno della famiglia dei Grigi

ufo

Extraterrestre portami via
voglio una stella che sia tutta mia
extraterrestre vienimi a cercare
voglio un pianeta su cui ricominciare
(Eugenio Finardi)

Sono convinto che gli UFO esistono perché ne ho visto uno. Era la cosa più strana che avessi mai visto, era enorme molto luminoso, cambiava colore. Era all’incirca delle stesse dimensioni della luna, forse un po’ più piccolo. Un raggio rosso e verde variava mentre andava a tutta velocità nel cielo della Georgia. L’abbiamo guardato per dieci minuti, ma nessuno di noi ha capito cosa potesse essere. Una cosa è sicura: non mi prenderò mai più gioco delle persone che dicono di aver visto UFO nei cieli
(Jimmy Carter )

Gli extraterrestri non esistono.
(Barack Obama)

È assurdo pensare che non ci siano altre forme di vita all’interno della Galassia. O si è credenti e si ritiene che la Terra sia stata creata apposta per l’essere umano, oppure si è atei e ci si affida alla ragione e al calcolo delle probabilità. Perché la Terra dovrebbe ospitare l’unica forma di vita intelligente? Presumibilmente esistono altri esseri anche all’interno della nostra galassia, magari civiltà più evolute o che ci hanno preceduti. Le distanze – con gli extraterrestri – sono però talmente enormi che è praticamente impossibile che avvenga un contatto. Bisognerebbe superare la velocità della luce.
(Margherita Hack)

Se domani venisse una spedizione di marziani, per esempio, e alcuni di loro venissero da noi. Verdi, con quel naso lungo e le orecchie grandi, come vengono dipinti dai bambini… E uno dicesse: ”Ma, io voglio il Battesimo!’. Cosa accadrebbe?
(Papa Francesco)

E’ possibile credere in Dio e negli extraterrestri» e si può ammettere l’esistenza di altri mondi e altre vite, anche più evolute della nostra, senza per questo mettere in discussione la fede nella creazione, nell’incarnazione e nella redenzione.
(Padre José Gabriel Funes)

Non credere agli UFO e alla presenza di altri esseri viventi è peccato. La loro esistenza non solo è provata da circa un milione di testimonianze, tra cui anche quelle di molti scienziati atei, ma è anche confermata da alcuni brani della Sacra Scrittura che in alcuni punti chiariscono la presenza di extraterrestri.
(Corrado Balducci, Teologo)

Abbiamo grandi problemi di cui occuparci e forse non riusciamo e non possiamo occuparci anche di UFO. Ma è un capitolo che non bisognerebbe lasciare cadere del tutto.
(Carlo Rubbia, Premio Nobel)

Io credo che lo spirito che dobbiamo adottare nell’affrontare apertamente il fenomeno ufologico deve essere uno spirito aperto, il che consiste nel non negare a priori il fenomeno, come i nostri antenati dei secoli passati negavano molte cose che oggi sembrano perfettamente elementari.
(M. Robert Galley)

Dopo un’occhiata a questo pianeta qualsiasi visitatore dallo spazio esterno direbbe: “Voglio vedere il direttore!”.
(William S. Burroughs)

Noi siamo regolarmente bombardati da affermazioni bizzarre sugli Ufo smerciate nei mezzi di comunicazione di massa, ma solo raramente sentiamo critiche severe di questa sorta di notizie. La cosa non è difficile da capire. Che cos’è che fa vendere di più quotidiani e libri, che assicura profitti più elevati, che è più divertente da credere, e che è più in sintonia con le preoccupazioni del nostro tempo: la notizia che vere astronavi aliene si sono schiantate al suolo o la denuncia che si tratta solo di truffe architettate a danno dei gonzi? il racconto di extraterrestri dotati di poteri immensi che si trastullano con la specie umana, o il riconoscimento che le affermazioni sugli alieni sono solo un parto di nostre debolezze e imperfezioni?
(Carl Sagan)

Non c’è alcun dubbio sul fatto che gli esseri umani abbiano comunemente delle allucinazioni. Ci sono invece dubbi considerevoli sull’esistenza degli extraterrestri, sul fatto che frequentino il nostro pianeta, o che ci rapiscano o molestino.
(Carl Sagan)

Forse un giorno ci sarà un caso ben attestato di Ufo o di rapimento da parte di alieni, accompagnato da prove fisiche convincenti, e spiegabile solo con la visita di esseri extraterrestri. È difficile concepire una scoperta più importante di questa. Finora non ci sono stati però casi del genere, e neppure nulla di accostabile a essi.
(Carl Sagan)

Prima pagina del Daily Record sull’accaduto di Roswell

Roswell

Gli alieni potremmo anche guardarli in faccia senza riconoscerli. (…) Il problema è che siamo alla ricerca di qualcosa di molto simile a noi, ammesso che abbiano almeno qualcosa a che vedere con la matematica e la tecnologia. Sospetto che ci sia vita ed intelligenza là fuori, in forme che non possiamo concepire. Proprio come uno scimpanzé che non riesce a capire la Teoria Quantistica, potrebbero esistere aspetti della Realtà che sono al di là delle capacità del nostro cervello
(Lord Martin Rees)

La prova dell’esistenza di una vita intelligente da qualche parte nell’universo ci è data dal fatto che nessuno ha mai cercato di contattarci.
(Bill Watterson)

– Papà secondo te c’è qualcuno sugli altri pianeti?
– Non lo so… però io dico che se ci siamo solo noi sarebbe uno spreco di spazio!
(dal film Contact)

Gli extraterrestri? Certo che ci credo, sarebbe noioso di immaginare di essere soli nell’universo.
(Denis Villeneuve)

Esistono due possibilità: o siamo soli nell’universo o non lo siamo. Entrambe sono ugualmente terrificanti.
(Arthur Charles Clarke)

L’unica cosa che mi spaventa più degli alieni spaziali è l’idea che non ci sono alieni. Non possiamo essere i migliori che la creazione ha da offrire.
(Ellen DeGeneres)

Un Ufo c’era con noi… Poco dopo aver lasciato il campo gravitazionale della Terra diretti alla Luna, tutti e tre, Neil Armstrong, Mike Collins ed io, vedemmo apparire nell’oblò un oggetto luminoso che ci inseguiva a distanza… Ne informammo Houston, la base. Pensammo che fosse l’ultimo stadio del Saturno 5, il missile che ci aveva lanciato, ma i conti non tornavano. Non poteva essere neppure la sonda robot lanciata dai sovietici per batterci almeno simbolicamente nella corsa alla Luna, perché era più avanti di noi. Che cos’era? Non lo so, non lo scoprimmo mai. L’oggetto ci accompagnò per molte ore e poi scomparve.
(Buzz Aldrin, astronauta NASA ).

Eravamo effettivamente in possesso di un disco volante, era stato trovato in un ranch a nord di Roswell. L’informazione fu data a me e al comandante, il colonnello Blanchard. La copertura fu orchestrata molto bene e velocemente da Washington attraverso vari canali. Dovevamo dire che era tutto falso, e che era solo un pallone meteorologico.
(Walter Haut aerea militare di Roswell)

web site: BorderlineZ

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 3

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share