La Grande Barriera corallina in fin di vita
La Grande Barriera corallina in fin di vita. Allarme dall’Australia che a causa dell’innalzamento delle temperature vede morire gran parte dei suoi coralli.
La Barriera Corallina è in pericolo
La morte graduale della Grande Barriera Corallina, in pochi mesi due terzi delle 435 miglia di corallo è stato distrutto, secondo un’accurata indagine da parte degli scienziati.
Purtroppo l’habitat di numerose specie di pesci e animali marini in genere naviga in “cattivissime acque”.
Secondo un rapporto fornito da Deloitte Access Economics, questa è la peggior moria mai registrata su scala Mondiale. Un grave danno anche a livello economico per i territori interessati che campano con il turismo guadagnando circa 4 miliardi di euro all’anno.
Il ricercatore Andrew Baird ha fatto una descrizione dettagliata dei coralli distrutti nel nord tropicale dell’Australia.
134.400 miglia quadrate, la più grande barriera corallina del mondo sono ormai come cotti, animali ormai ridotti ad uno scheletro oppure sbiancati a causa della perdita delle zooxanthelle.
Uno dei principali fattori di questa moria è lo sbiancamento dei coralli che si verifica quando l’acqua è troppo calda.
L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura meglio conosciuto come Unesco hanno invitato il governo australiano a dare un aggiornamento costante sulla situazione.
Purtroppo secondo gli scienziati il clima, a causa dell’aumento di CO2 (anidride carbonica) nell’ atmosfera, ha aumentato l’effetto serra provocando il riscaldamento globale.
leggi anche: Allarme ONU riguardo il surriscaldamento globale
le immagini di questo articolo sono state prese dal web al solo scopo illustrativo.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE