G7 Donald Trump si congratula con il Primo Ministro Conte
(articolo datato del 2018)
G7 2018 CANADA

In molti specialmente all’opposizione di governo e i relativi giornali di parte , avevano buttato giù vari pronostici negativi su Conte, che lo definivano “incapace” di portare in alto il nome dell’Italia al G7.
In barba a tali pronostici l’attuale Presidente Giuseppe Conte rispetto al vecchio Matteo Renzi non solo è riuscito a dialogare tranquillamente con gli altri membri del G7 data la sua spiccata dote linguistica di parlare tre lingue, ma nella sua prima uscita da Premier italiano in Canada è riuscito ad incassare la simpatia e le congratulazioni del presidente Americano Donald Trump.
Donald Trump durante una pausa al G7 dice a Conte:
“Avete riportato una grande vittoria, è un grande risultato, complimenti sono molto contento. Tu sei il grande vincitore delle elezioni in Italia.”
A conferma di ciò, sulla pagina ufficiale twitter di Trump si trova il seguente post dello stesso Presidente americano:

traduzione del twitt:
“Ho appena incontrato il nuovo Primo Ministro d’Italia, Giuseppe Conte, un ragazzo davvero eccezionale. Sarà onorato a Washington, alla Casa Bianca, a breve. Farà un ottimo lavoro – il popolo italiano ha scelto bene!”
Anche il Presidente del Consiglio italiano racconta sulla sua pagina ufficiale Facebook della sintonia con Trump: “Storica alleanza. Nuova amicizia”, ha scritto Conte, pubblicando la foto della stretta di mano con il presidente americano.

web site: BorderlineZ