Complottisti ed anticomplottisti
Se i complottisti sono una piaga sociale, vi spiegherò il motivo per cui, gli anticomplottisti potenzialmente possono esserlo ancora di più. La gente che non crede ai complotti, è un po’ come l’individuo sul pianeta terra che crede di essere l’unico essere vivente intelligente nell’universo. Molte volte come paradosso se un complottista si veste di ridicolo, dall’altro un anticomplottista diventa complice di tutto il marcio che esiste nel mondo.
Complottisti e anticomplottisti
E’ risaputo da tempo che i complottisti vedono complotti ovunque, e quando dico ovunque significa che essi li vedono dappertutto, anche nelle catastrofi naturali.
I complottisti il più delle volte a causa di questo, si rendono cosi ridicoli da essere degni di filmare un film comico a Hollywood , ma allo stesso tempo possono mettere in guardia chi si adagia sugli allori.
Immaginatevi se il mondo fosse circoscritto sotto la singola custodia degli anticomplottisti , solitamente questi individui si sentono molto astuti e intelligenti rispetto alla generalità, per loro è tutto ovvio e razionale, non tengono mai in considerazione l’ovvia manipolazione che il potere esercita sulla massa.
Praticamente per gli anticomplottisti tutto è tranquillo, tra l’altro ne sono convinti cronici, al punto da rendere un importante servizio a chi i complotti li ordisce veramente.
Gli anticomplottisti come paradosso generano confusione e la confusione facilita il compito di chi trama. Figuriamoci se nel mondo i poteri forti non tramano!
Conclusioni
In questo articolo come penso avrete capito non punterò il dito tanto ai complottisti e alle loro paronoie più colorite, ma piuttosto punterò il dito agli anticomplottisti , intelligentoni convinti che a parer mio sono molto più “pericolosi” degli stessi complottisti.
Come nella religione dove esistono i credenti e gli atei, io penso che la posizione più comoda sia quella dell’agnosticismo, quindi ritornado alla nostra tematica non bisogna essere solo complottisti cronici e ridicoli, ma allo stesso modo mai essere un anticomplottista convinto che a parer mio è totalmente da “abbattere”. 🙂
Al giorno d’oggi essere un anticomplottista è molto facile, hanno le spalle coperte dall’establishment, dalla maggioranza e dall’autocensura del politicamente corretto e della paura di fare brutta figura.
I complottisti anche se molte volte fanno figure di merda hanno il coraggio di esporsi alle derisioni degli “intelligentoni benpensanti”.
NB. Gli anticomplottisti sono inclini ad accettare analisi incomplete, fattore per cui si fanno prendere per idioti visionari
La verità, che ci piaccia o meno, è che la storia è costellata di piccole e grandi cospirazioni. Sembra quasi che i governi facciano apposta a seminare dubbi in seno ad un’opinione pubblica che poi bollano come “irrazionale”.
web site: BorderlineZ
le immagini di questo articolo sono state prese dal web.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE