Ong , respinte altre due navi, Lifeline e Seefuchs
Porti chiusi per altre due navi di Ong. A dichiararlo è il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che conferma la linea dura sull’accoglienza riguardo l’arrivo dei migranti nei porti Italiani.
Salvini su facebook: “Due navi Ong con bandiera dell’Olanda Lifeline e Seefuchs sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti. L’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi. Da ministro e da papà, lo faccio per il bene di tutti”
Una replica ironica arriva dalla ong Lifeline, via Twitter. “Quando i fascisti ci fanno promozione…”.
Controreplica di Salvini: “Una pseudo associazione di volontariato che dà del ‘fascista’ al vice premier italiano? Questi non toccheranno mai più terra in Italia”.
Nel pomeriggio poi la ong Lifeline scrive di nuovo su Twitter: “Abbiamo cooperato con le autorità italiane ed americane nel pieno rispetto del codice di condotta, assistendo e trasportando 118 persone a bordo della nave Viking Amber (che è diretta in Libia). Ora chiameremo le autorità italiane per chiarire dove saranno sbarcati”.
A prescindere tutto la realtà di fatto è la seguente: non si tratta di Ong olandesi, né di imbarcazioni registrate in Olanda. Anche il governo dei Paesi Bassi è preoccupato per l’attività delle Ong nell’area di ricerca e salvataggio libica, in violazione del codice di condotta. Tutto questo lo fa sapere la rappresentanza olandese che dichiara che la Lifeline e la Seefuchs non sono olenadesi e navigano senza IMO (l’equivalente della targa auto), questo su richiesta del ministro Danilo Toninelli.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE