Ong , respinte altre due navi, Lifeline e Seefuchs

 

Porti chiusi per altre due navi di Ong. A dichiararlo è il  ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che conferma la linea dura sull’accoglienza riguardo l’arrivo dei migranti nei porti Italiani.

Salvini su facebook: “Due navi Ong con bandiera dell’Olanda Lifeline e Seefuchs sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti.  L’Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi. Da ministro e da papà, lo faccio per il bene di tutti”

Una replica ironica arriva dalla ong Lifeline, via Twitter. “Quando i fascisti ci fanno promozione…”.

Controreplica di Salvini: “Una pseudo associazione di volontariato che dà del ‘fascista’ al vice premier italiano? Questi non toccheranno mai più terra in Italia”.

Nel pomeriggio poi la ong Lifeline scrive di nuovo su Twitter: “Abbiamo cooperato con le autorità italiane ed americane nel pieno rispetto del codice di condotta, assistendo e trasportando 118 persone a bordo della nave Viking Amber (che è diretta in Libia). Ora chiameremo le autorità italiane per chiarire dove saranno sbarcati”.

A prescindere tutto la realtà di fatto è la seguente: non si tratta di Ong olandesi, né di imbarcazioni registrate in Olanda. Anche il governo dei Paesi Bassi è preoccupato per l’attività delle Ong nell’area di ricerca e salvataggio libica, in violazione del codice di condotta. Tutto questo lo  fa sapere la rappresentanza olandese che dichiara che la  Lifeline e la Seefuchs non sono olenadesi e navigano senza IMO (l’equivalente della targa auto), questo su richiesta del ministro Danilo Toninelli.

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Guerra Ucraina - Borderlinez_Channel
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 5 months ago By BorderlineZ Channel
  2. Manipolazione
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 months ago By BorderlineZ Channel
  3. Non sempre la verità corrisponde con il parere della maggioranza
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 months ago By BorderlineZ Channel
  4. Il mistero della Sirena di Milano - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 months ago By BorderlineZ Channel
  5. The Dark Day (Il Giorno Oscuro del 1780), mistero - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 months ago By BorderlineZ Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox