Come riconoscere le persone malvagie, 6 segni inconfutabili
Articolo aggiornato a Agosto 3, 2020 by BorderlineZ
La cattiveria è degli sciocchi, di quelli che non hanno ancora capito che non vivremo in eterno.
(Alda Merini)
Le persone malvagie esistono da sempre, alcune nel loro modo di fare sono stupide, e riconoscendole subito cominci ad evitarle, altre sono così intelligenti che potresti accorgertene quando ormai è troppo tardi! Come riconoscere una persona malvagia? Di seguito alcune caratteristiche distintive che ti permettono di classificarle con pochissimo margine di errore:
Bugiardi patologici, la bugia per loro sta alla base di tutto
La persona cattiva mente sempre, mente più che può, specialmente se la bugia porta qualcosa al proprio mulino. Per questi individui le persone sono sacrificabili , non gli importa se feriscono qualcuno, con questo loro modo di fare raggiungono gli obbiettivi prefissati.
Raramente provano rimorso, e ammesso che lo provano continuano imperterriti per la loro via.
Riescono a negare con forza l’evidenza, perchè vivono in un mondo completamente diverso dalle persone normali, loro vedono le cose in maniera innaturale vedendo sulle cose solo le proprie false interpretazioni.
Abili a distorcere la realtà
Le persone cattive sono specialisti della manipolazione e riescono a piegare qualsiasi verità, la plasmeranno a modo loro e sopra costruiranno la propria narrativa. Se è necessario tratterranno per se importanti informazioni che utilizzeranno nel tempo contro di te.
Quindi non fidarti mai di una persona che potenzialmente è malvagia, ma sopratutto non rivelargli mai i tuoi segreti più nascosti e intimi.
Calcolatori e sfruttatori
Le persone malvagie hanno uno spiccato sesto senso per le persone facili da usare a loro vantaggio. Nelle loro menti, diaboliche calcolano sempre tutto con molta pazienza e non si fanno scrupoli a rovinare la vita di qualcuno.
Se gli serve riescono o provano ad ingannare chiunque li circondi (compreso familiari), pur di raggiungere i propri egoisti obbiettivi. Manipolare le emozioni è uno dei modi con cui ottengono il controllo su di una persona.
Hanno Secondi Fini
Se una persona malvagia ha bisogno di te, stai molto attento! La malvagità ha una doppia personalità, vedrai che questa persona all’ improvviso si mostrerà ai tuoi occhi in maniera molto gentile.
Non fare lo sbaglio di pensare che sia cambiata in meglio, ricordati sempre che le persone cattive come del resto quelle buone rimangono tali nel tempo e hanno un debole per gli individui emotivamente vulnerabili per il loro scopi futuri.
Si adattano a ciò che le circonda
Le persone malvagie non sono mai oneste, hanno bisogno quindi di adattarsi alla realtà del momento. Sono camaleonti che si adattano costantemente a ciò che le circonda, in modo da raggiungere meglio i propri oscuri obbiettivi.
La voglia di emergere a qualunque costo
Le persone malvagie hanno sempre voglia di emergere ed avere successo, ma non è tanto questo il punto, anche una persona buona può volerlo.
Nelle persone cattive alita però un’ambizione eccessiva, si concentrano solo su se stesse e dimenticano totalmente gli altri. Potrebbe sembrare semplice egoismo, ma non lo è! Questa è cattiveria! Riescono a sfruttare gli altri soltanto per arrivare ai risultati che si prefissano.
La cattiveria la puoi trovare anche nell’ultima delle creature. Quando Dio ha fatto l’uomo doveva avere il diavolo accanto.
(Cormac McCarthy)
guarda la versione video
[youtube v=”FgptTO7Iax0″]
web site: BorderlineZ
Guarda anche questo articolo: Aforismi sulla cattiveria