L’Italia risolve la sua crisi politica con un governo populista

Quando quasi tutti i giornali italiani, parlano male del nuovo governo, al contrario  i giornali stranieri  ne percepiscono in positivo la differenza rispetto al passato. Questa è solo una traduzione ,di un articolo originale nel sito  francese di LE MONDE

L’articolo di LE MONDE

Alcune volte si devono prendere strade sinuose per tornare al punto di partenza.

Giovedì 31 maggio alle ore 21 , quattro giorni dopo aver rinunciato alla formazione del prossimo governo italiano, Giuseppe Conte ha assunto la direzione del Quirinale.

Questa volta aveva in mano una lista di ministri che avevano il vantaggio di concordare con le due forze che costituivano la coalizione, la Lega (sovrano di destra) e il Movimento a cinque stelle (“anti-sistema”), nonché il presidente Sergio Mattarella .

Dopo alcuni minuti di scambio, è stata fatta la dichiarazione della Presidenza che investe formalmente questo giurista da 53 anni come capo del 65 ° governo nella storia della Repubblica italiana.

Il nuovo Primo Ministro è stato quindi in grado di presentarsi nella sala stampa per leggere la composizione della sua squadra, una voce un po ‘più chiara e sicura che nelle sue precedenti apparizioni, mettendo fine alla più grave crisi politica. storia movimentata – ma ricca di vicissitudini – della repubblica.

Nuovo governo tecnico

Tra cento ore, a Roma, ci sarà un governo tecnico nato morto, una polemica sulle date delle elezioni, inviti all’insurrezione e persino una procedura di dimissione del presidente, prima di tornare per fermarsi al punto di partenza.

Dopo tutte queste svolte, l’annuncio della nascita di questo nuovo governo “gialloverde” (“giallo e verde”, i colori simbolici delle Cinque Stelle e della Lega) sembrerebbe quasi una notizia rassicurante, a differenza di qualche giorno fa dove tutto sembrava di natura terribile in tutta Europa.

Il capo della lega, Matteo Salvini, porta il Ministero degli Interni a creare un programma molto duro sull’immigrazione.

Le basi politiche di questo governo, così come il “contratto” che dovrebbe servire da bussola alla sua azione, rimangono le stesse. D’altra parte, le riserve presidenziali sono state ascoltate. Il molto anti-tedesco …

Per l’articolo in lingua originale collegati al sito di : Le Monde

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
I Ragazzi di Giorgia Meloni, crisi di Fascismo Italiana

Roma è diventata il palcoscenico di un evento che ha riacceso vecchi fantasmi e nuove polemiche, grazie ad un importante Read more

Mattarella dà lʼ incarico a Conte che accetta con riserva

Giuseppe Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Giuseppe Read more

USA: La Nazione della “Pace” Armata

Nel grande palcoscenico della storia, poche nazioni hanno influenzato il destino del mondo quanto gli Stati Uniti d'America . Una Read more

Sea Watch, la Francia non vuole più i migranti
Migranti della Sea Watch 3

Parigi accoglierà solo migranti che hanno bisogno di protezione e non i migranti economici. La Francia non si rifiuta di Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox