Rinoceronte bianco femmina, con cuccioli, ucciso per 1 solo cm di corno.

 

credit foto The Times

credit foto The Times

Stavolta a fare i conti con i cacciatori di frodo è stata Bella, un rinoceronte femmina del Kragga Kamma Game Park nel Sudafrica. L’animale come  racconta sul suo profilo Facebook Ayesha Cantor, (direttore del parco), è stato ucciso dai bracconieri per appena un centimetro di corno.

Cantor, ai media in tutto il mondo, racconta che l’uccisione di Bella, da parte dei cacciatori di frodo e’ avvenuta nonostante all’esemplare  fosse stato asportato precauzionalmente il corno, proprio per evitare che venisse ucciso. Questo non ha impedito ai bracconieri di sparare all’animale, (con quattro cuccioli), che si sono accontentati dello scarso centimetro rimasto.

img. presa dalla pagina facebook di Cantor

La carcassa dell’animale è stata trovata la scorsa settimana, dopo qualche giorno è stato visto il cucciolo vagare mentre cercava di farsi adottare da un’altra mamma.

Cantor scrive:

“E’ semplicemente assurdo ucciderla per solo un centimetro , è uno spreco davvero incomprensibile”

Bella era un rinoceronte bianco, appartenente ad una delle cinque tipologie che al momento non sono in immediato pericolo di estinzione, ma che è comunque classificato come  seriamente minacciato.

Cosa rende così ostili i cacciatori di frodo?

Il corno dei rinoceronti viene pagato al mercato nero fino a centomila dollari al chilo. Si dice che abbia proprietà curative per una serie di malattie, tra cui cancro e l’impotenza.

Per la pagina facebook di Ayesha Cantor direttore del Kragga Kamma Game Park clicca su questo link

web site : BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Strage di cinciarelle, 11mila decessi sul territorio a ovest della Germania

In Germania nelle ultime settimane sono stati trovati migliaia di uccelli morti, coinvolte in particolare modo le cinciarelle, piccoli volatili Read more

Scoperta nuova specie di ragno violino, è in grado di far sciogliere pelle e muscoli

Una nuova specie di ragno violino molto differente da quella che vive in Italia è stata scoperta in Messico da Read more

L’Amazzonia in fiamme, ma Bolsonaro dice: «Non ho risorse per spegnerla»

Dopo la catastrofe registrata in Siberia arrivano i vasti incendi che in questi giorni stanno devastando la foresta Amazzonica.  ).push({});

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox