Rinoceronte bianco femmina, con cuccioli, ucciso per 1 solo cm di corno.
Stavolta a fare i conti con i cacciatori di frodo è stata Bella, un rinoceronte femmina del Kragga Kamma Game Park nel Sudafrica. L’animale come racconta sul suo profilo Facebook Ayesha Cantor, (direttore del parco), è stato ucciso dai bracconieri per appena un centimetro di corno.
Cantor, ai media in tutto il mondo, racconta che l’uccisione di Bella, da parte dei cacciatori di frodo e’ avvenuta nonostante all’esemplare fosse stato asportato precauzionalmente il corno, proprio per evitare che venisse ucciso. Questo non ha impedito ai bracconieri di sparare all’animale, (con quattro cuccioli), che si sono accontentati dello scarso centimetro rimasto.
img. presa dalla pagina facebook di Cantor
La carcassa dell’animale è stata trovata la scorsa settimana, dopo qualche giorno è stato visto il cucciolo vagare mentre cercava di farsi adottare da un’altra mamma.
Cantor scrive:
“E’ semplicemente assurdo ucciderla per solo un centimetro , è uno spreco davvero incomprensibile”
Bella era un rinoceronte bianco, appartenente ad una delle cinque tipologie che al momento non sono in immediato pericolo di estinzione, ma che è comunque classificato come seriamente minacciato.
Cosa rende così ostili i cacciatori di frodo?
Il corno dei rinoceronti viene pagato al mercato nero fino a centomila dollari al chilo. Si dice che abbia proprietà curative per una serie di malattie, tra cui cancro e l’impotenza.
Per la pagina facebook di Ayesha Cantor direttore del Kragga Kamma Game Park clicca su questo link
web site : BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE