Fame nel mondo, 26.000 bambini muoiono ogni giorno

Sono 26.000 ogni giorno, si proprio così, questo è il numero dei bambini che muoiono nel mondo prima di arrivare ai cinque anni d’età.

Ultimamente come molti ben sanno è scoppiata la “sagra del rosso”, mi riferisco a tutti quei Lacoste e Rolex che a parer mio si stanno riempendo di ridicolo indossando la maglietta rossa, specialmente dopo il servizio delle IENE dove evidenziano la  famosa frase di risposta dei radical chic “Un profugo a casa mia? Mai!”.

A parte ciò in questo articolo non parleremo solo dei falsi moralismi, ma ben si di tutte quelle migliaia di bambini che ogni giorno muoiono di fame e malattia senza che nessuna ONG li andrà mai a salvare, per loro nessuna maglietta rossa è mai stata indossata.

Sono 26.000 ogni giorno, si proprio così, questo è il numero dei bambini che muoiono nel mondo prima di arrivare ai cinque anni d’età. Ogni giorno è un strage continua.

Le cause?

Le conosciamo tutti perchè sono facili da capire tanto quanto è la voglia di girarsi dall’altro lato.

Malattie infettive, diarrea,  fame e scarse condizioni igieniche mietono ogni giorno un gran numero di vittime in Africa, e questo secondo il  rapporto dell’Unicef.

Sappiate che durante la “sagra del rosso” dei radical chic un  bambino su quattro nel mondo è sottopeso, e nei paesi meno sviluppati arriva ad uno ogni tre, per non parlare che almeno cinque milioni di bambini sotto i cinque anni d’età muoiono di malnutrizione o fame.

Il rapporto dell’Unicef non risparmia nemmeno le madri, mezzo milione di donne ogni anno muoiono per complicazioni di parto o di gravidanza, alcune sotto i 15 anni di età.

Di seguito un breve elenco in percentuale delle morti che affliggono i minori:

  1. Complicazioni neo-natali 36%
  2. polmonite 19%
  3.  diarrea 17%
  4. malaria 8%
  5. morbillo 4%
  6. Aids 3%

Anche nell’ultimo rapporto sulla malnutrizione e l’infanzia Save the Children denuncia 3 milioni di bambini morti ogni anno prima di compierne i 5 anni di vita.

Tutte le immagini di questo articolo sono state prese dal web ai fini illustrativi

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Il serbatoio del virus cinese sono i serpenti

L'attuale epidemia di polmonite virale nella città di Wuhan, in Cina, è stata causata da un nuovo coronavirus designato 2019-nCoV. Read more

L’Uragano Dorian passa a livello 5, un milione di evacuati

New York, 2 settembre 2019 - La furia distruttiva  dell'uragano nominato Dorian, uno dei più potenti mai registrati, si è Read more

Reddito di base, i primi risultati del test in Finlandia
Reddito di base

Finlandia, Helnsiki ha dato 560 euro al mese per due anni a circa 2000 disoccupati estratti a sorte, senza imporre Read more

L’Africa brucia, più dell’Amazzonia, ma in pochi ne parlano

I dati raccolti dai satelliti NASA indicano una folta presenza di devastanti roghi anche in Africa. Negli ultimi giorni sono Read more

Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox