Precisazioni sugli Islamici che esultano per il crollo del ponte Morandi a Genova
Gli islamici hanno veramente esultato per il crollo del ponte Morandi?
La risposta è si, ma riguarda solo una stretta minoranza (potete facilmente controllare la pagina ufficiale dell’emittente Al-Jazeera su facebook). Sicuramente molti post “pesanti” sono stati rimossi dalla stessa pagina, ma è giusto così.
Ad ogni modo noi abbiamo potuto constatare che si tratta solo di casi isolati riguardanti un ristretto gruppo di persone. Di seguito vi metto qualche screen come esempio:
Non c’è molto da stupirsi perchè alla fine gli idioti esistono anche in Italia, come esistono i vari troll derivanti dai vari partiti politici. Di seguito un esempio di italiano che certamente non è stato superiore a tutti gli islamici che portano odio nel cuore.
Ritornando alla pagina “incriminata” abbiamo potuto constatare che non sono mancati i messaggi di solidarietà e condoglianze al popolo italiano (esempio) da parte degli stessi islamici.
Occorre fare attenzione a non lasciare che i crimini commessi da singole persone o da piccoli gruppi ci facciano cadere nella trappola delle “generalizzazioni”, in modo che questi atti condizionino il nostro modo di guardare a intere popolazioni, intere regioni e religioni.
Kofi Annan, su Avvenire, 2009
web site: BorderlineZ