Chiesa ed extraterrestri

Ne è passato di tempo da quando il Vaticano metteva al rogo tutti coloro che si opponevano alla dottrina e alla credenza cattolica.

Corrado Balducci
Corrado Balducci

Uno dei processi più “particolari” fu  Il processo a Giordano Bruno  avvenuto a Venezia il 23 maggio 1592 e terminato con il rogo in Piazza campo dei Fiori (Roma) il 27 febbraio del 1600.

Giordano Bruno come molti ben sanno, fu accusato anche per aver sostenuto la tesi dell’esistenza di mondi oltre la Terra.

Giordano Bruno

Nel 2000 la Chiesa esprime profondo rammarico per il rogo di Giordano Bruno, definendolo un triste episodio della storia cristiana moderna, inoltre chiese scusa per tutti gli errori commessi da uomini di Chiesa nell’arco di Duemila anni.

Al tempo tutto ciò fu uno choc per molti cattolici che non si sarebbero mai aspettati da parte della Chiesa un “ripiego” del genere.

Per quello che mi riguarda il vero choc fu quando la chiesa moderna a distanza di 2000 anni cominciò a sostenere la possibilità di vita extra terrestre, al riguardo vi parlerò di Monsignor Corrado Balducci e la relativa intervista che sbalordì a suo tempo l’intera comunità cattolica e non solo.

Monsignor Corrado Balducci

Corrado Balducci
Corrado Balducci

Monsignor Corrado Balducci è stato un teologo cattolico, che aveva stretti legami con il Papa Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Ha scritto vari libri sul culto, sulla possessione  e anche sugli extraterrestri. Le righe che seguono sono state recentemente condivise dal Dr. Richard Boylan, in una conferenza di Balducci del 2001.

Tali righe forniscono la prova evidente che il Vaticano e quelli ad esso associati accettano la realtà degli extraterrestri.

Il contatto extraterrestre è un fenomeno reale. Il Vaticano sta ricevendo molte informazioni sugli extraterrestri e dei loro contatti con gli esseri umani nelle loro ambasciate in vari paesi, come il Messico, Cile e Venezuela. Monsignor Corrado Balducci

Inoltre Balducci ebbe contatti con il Dr. Steven Greer, un ricercatore di primo piano degli UFO, presumibilmente si incontrarono  per discutere la questione.

A parte Balducci, la verità è che il Vaticano ha da tempo riconosciuto la possibilità dell’esistenza di forme di vita extraterrestre ed è anche consapevole del fatto che varie agenzie governative stanno cercando di mantenere questo segreto.

Inoltre, egli suggerisce che la spiritualità non è solo un artefatto del nostro pianeta (cioè della Terra), ma indica che un tipo di religione potrebbe essere praticato da razze altamente avanzate.

“Le religioni antiche sono in gran parte basate su viste miopi della Terra e l’umanità. Vale a dire, il dogma religioso tende a non affrontare la questione della vita extraterrestre”

Tuttavia, è anche possibile la discussione che non tutte le razze avanzate siano di natura spirituale o altruistica.

Prima di continuare visionate con attenzione il video seguente, che mostra in maniera dettagliata il pensiero di Mons. Balducci.

Guarda video:

Ricerca del Vaticano

Roberto Pinotti – UFO E VATICANO, La Chiesa e la vita extraterrestre

La maggior parte delle informazioni riguardanti gli extraterrestri probabilmente saranno state nascoste in luoghi segreti , nel silenzio più assoluto mantenuto dai servizi segreti e dalle stesse organizzazioni religiose.

Secondo molti ricercatori, esiste una “guerra per la verità ” che si svolge dietro le quinte, dove si prevedeva che tra il 2017 e il 2022 sarebbe arrivato il tempo di transizione per la razza umana e la civiltà come la conosciamo.

Sarebbe molto azzardato dare tutto per vero e allo stesso tempo da sciocchi arroganti affermare il contrario senza poter dare prove di esistenza e non.

La profezia del Vaticano

Si dice che esista un oscura profezia del Vaticano, che potrebbe essere potenzialmente il motivo  per il cambiamento. A quanto pare, nel 1917 tale profezia passò all’ordine dei  Gesuiti, i quali,  avrebbero solo altri 100 anni per  preparare la Terra a ricevere lo “Spirito”.

Considerazioni finali

Per quello che mi riguarda non è un caso che il Vaticano tutt’oggi sia particolarmente attivo nella ricerca di esopianeti (i cosidetti corpi planetari “abitati” fuori dal nostro sistema solare).

Il Vaticano a suo tempo ha investito 30 milioni nel complesso (osservatorio astronomico) del Vatican Observatory Research Group in Arizona negli Stati Uniti.

Nel 2012  inoltre è stato pubblicato dalla casa editrice cattolica Queriniana, un testo del teologo tedesco Armin Kreiner (Docente di Teologia Fondamentale alla Facoltà cattolica di Monaco di Baviera) dal titolo Gesù, gli UFO e gli alieni nel quale lo studioso si interroga sul rapporto tra fede e possibilità di vita extraterrestre.

Tutte le immagini di questo articolo sono state prese dal web ai fini illustrativi.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Le Sfere di Pietra del Costa Rica: Un Enigma Archeologico

Le sfere di pietra di Diquís , meglio conosciute come le sfere del Costa Rica , sono uno dei più Read more

Il rapimento alieno di Antonio Villas Boas (la dichiarazione)

Questo quasi certamente è uno dei casi di rapimento alieno più noti, inoltre l’abduction che riguarda Antonio Villas Boas del Read more

Il “Tether Incident”: Il mistero spaziale che divide ufologi e scienziati

Nel vasto orizzonte che vede in prima linea i misteri spaziali associati ai casi UFO, il cosiddetto "Tether Incident" occupa Read more

Luis Elizondo e l’Ufologia moderna

Luis Elizondo è una figura di spicco nel campo dell'ufologia moderna, noto soprattutto per il suo ruolo nell'indagine sui fenomeni Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox