Triplice ibrido di uccello trovato in Pennsylvania
Un appassionato osservatore di uccelli e collaboratore del eBird.org a Roaring Spring, Pennsylvania, nel maggio 2018 ha fotografato per caso e per la prima volta un uccellino più unico che raro.
L’autore dello scatto e Lowell Burket, appassionato che passa il tempo nei boschi dove scatta foto e video di uccelli.
E’ stato proprio in un pezzo di video che Lowel ha notato un uccello maschio che cantava come un Warbler, ma allo stesso tempo aveva alcune caratteristiche fisiche dei Warblers dalle ali blu e d’oro.
Burket vide l’uccello diverse volte, lo segnalò ad eBird e si mise in contatto con i ricercatori del Fuller Evolutionary Biology Lab di Cornell Lab.
Nel giro di una settimana Lowel assieme al ricercatore David Toews ritrovano di nuovo l’uccello, raccolsero un campione di sangue e dalle misurazioni genetiche si scoprì il triplo ibrido.
Spiega Toews:
“Abbiamo esaminato i geni che codificano i diversi colori dei warbler, in questo modo siamo riusciti a ricreare come sarebbe stata la madre e il padre dell’ibrido”
Solitamente l’ibridazione è comune tra i Warblers dalle ali dorate e blu, però stavolta un’esemplare ibrido si è accoppiato con un Warblers castano. Evento fin ora unico.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE