Attentato a Strasburgo, molte vittime tra morti e feriti
Spari da parte di ignoti in un mercatino di Natale a Strasburgo. Al momento si parla di 5 vittime e diversi feriti. Si pensa ad un attentato. Il Comune di Strasburgo invita i cittadini a non uscire di casa. A quanto pare l’autore della sparatoria è ancora libero e in fuga.
Dopo la sparatoria il Parlamento europeo è stato blindato in quanto il tutto si è verificato nel centro storico di Strasburgo come riportato da ANSA.
Su un tweet dell’eurodeputato 5 Stelle Dario Tamburrano :
“Attentato terroristico in corso a Strasburgo nel centro. Spari sulla folla ai mercatini. Ci sono morti e feriti. Noi della delegazione 5 stelle siamo al sicuro. State tranquilli”.
Attentato terroristico in corso a #Strasburgo nel centro. Spari sulla folla ai mercatini. Ci sono morti e feriti. Noi della delegazione 5 stelle siamo al sicuro. State tranquilli. #Strasbourg
— Dario Tamburrano (il "Dissidentista") (@tamburrano) December 11, 2018
Aggiornamento al 12 dicembre 2018 – 2 morti e 14 le persone rimaste ferite, nove delle quali sono in condizioni molto gravi. Tra queste c’è un giovane giornalista italiano, Antonio Megalizzi. Le autorità francesi sembra abbiano trovato esplosivo nella dimora dell’attentatore. A quanto pare l’indiziato era molto conosciuto per vari reati comuni (un 29enne radicalizzato). Al momento in Francia è stato dichiarato livello di allerta al grado di “emergenza attentato”. Il terrorista si pensa sia fuggito in taxi.
Aggiornamento al 13 dicembre 2018 – Il killer è ricercato in tutta Europa, e secondo fonti investigative potrebbe essere in Germania dove avrebbe contatti e appoggi.
Aggiornamento al 14 dicembre 2018 – È stato ucciso in un blitz delle forze speciali Cherif Chekatt, il 29enne che martedì sera ha fatto fuoco al mercatino di Natale di Strasburgo, uccidendo tre persone e ferendone 14.
L’uomo è stato individuato e fermato mentre camminava per strada nel quartiere di Neudorf. Aveva con sé una pistola e un coltello. Quando tre poliziotti lo hanno fermato, ha iniziato a sparare per primo.
I tre agenti hanno risposto al fuoco uccidendolo.
web site BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE