Site Kit di Google, il nuovo plugin per WordPress
In questi ultimi giorni il colosso Google ha annunciato l’imminente introduzione di un nuovo ed evoluto super plug-in per uno dei più famosi CMS, WordPress.

Il plugin offrirà informazioni dettagliate, che a differenza di altro, stavolta provengono dai più importanti strumenti di Google stesso, come ad esempio Analytics e Search Console molto apprezzati dagli utenti.
Nota: WordPress è nato come piattaforma di blogging, poi si è evoluto nel tempo diventando a tutti gli effetti un CMS (Content Management System), letteralmente un Sistema di Gestione dei Contenuti di un sito internet. Da qualche giorno è uscita la nuova versione 5.01
Site Kit di Google è qualcosa di molto evoluto, come accennato, permetterà di accedere alle informazioni contenute in Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed Insights direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress facilitando e ottimizzando il lavoro dell’utente.
Non aggiungerà nuove funzioni, ma permetterà di visualizzare in un’unica soluzione ( dal pannello admin wordpress) tutti i dati che sono già disponibili separatamente nei vari strumenti di Google.
Al momento Google da la possibilità di rilasciare il suo plug-in Site Kit ai beta tester nei primi mesi del 2019. Tutti coloro che fossero interessati a testare la versione beta del plug-in possono collegarsi a questo link.
Google a proposito del suo plug-in dice:
“Con Site Kit, gli utenti di WordPress potranno accedere agli insight e strumenti di Google direttamente dal pannello amministratore di WordPress.”
Con questo plug-in sarà possibile conoscere l’andamento di una pagina in particolare, accedendo alle statistiche con un clic direttamente dalla barra di amministrazione. Vedi figura sottostante.

web site: BorderlineZ