Site Kit di Google, il nuovo plugin per WordPress

Site Kit Google

Site Kit di Google, il nuovo plugin per WordPress

-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO

 

Site Kit Google

Site Kit Google – img. credit by Google

In questi ultimi giorni il colosso Google ha annunciato l’imminente introduzione di un nuovo ed evoluto super plug-in per uno dei più famosi CMSWordPress.

Il plugin offrirà informazioni dettagliate, che a differenza di altro, stavolta provengono dai più importanti strumenti di Google stesso, come ad esempio Analytics e Search Console molto apprezzati dagli utenti.

Nota: WordPress è nato come piattaforma di blogging, poi si è evoluto nel tempo diventando a tutti gli effetti un CMS (Content Management System), letteralmente un Sistema di Gestione dei Contenuti di un sito internet. Da qualche giorno è uscita la nuova versione 5.01

Site Kit di Google è qualcosa di molto evoluto, come accennato, permetterà di accedere alle informazioni contenute in Search Console, Analytics, AdSense e PageSpeed ​​Insights direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress facilitando e ottimizzando il lavoro dell’utente.

Non aggiungerà nuove funzioni, ma permetterà di visualizzare in un’unica soluzione ( dal pannello admin wordpress) tutti i dati che sono già disponibili separatamente nei vari strumenti di Google.

Al momento Google da la possibilità di rilasciare il suo plug-in Site Kit ai beta tester nei primi mesi del 2019. Tutti coloro che fossero interessati a testare la versione beta del plug-in possono collegarsi a questo link.

Google a proposito del suo plug-in dice:

Con Site Kit, gli utenti di WordPress potranno accedere agli insight e strumenti di Google direttamente dal pannello amministratore di WordPress.

Con questo plug-in sarà possibile conoscere l’andamento di una pagina in particolare,  accedendo alle statistiche con un clic direttamente dalla barra di amministrazione. Vedi figura sottostante.

Site kit singola pagina

Site kit singola pagina – credit img. by Google

web site: BorderlineZ

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

-
condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Share