Cleopatra

Individuata la tomba di Cleopatra, l’annuncio parte dall’archeologo Zahi Hawass

Articolo aggiornato a Maggio 24, 2019 by BorderlineZ

Zahi Hawass il più grande egittologo riconosciuto al mondo è convinto di sapere dove si trova la tomba di Cleopatra 

Cleopatra

Cleopatra raffigurazione – img. dal web

Sulla cima di una collina, proprio sotto i resti di un tempio dedicato alla dea Iside potrebbe riposare il corpo di Cleopatra, una delle più grandi regine mai esistite.

La tomba fino ad oggi non è stata mai localizzata, ma negli ultimissimi tempi gli archeologi hanno raccolto prove che sembrano testimoniare che i sacerdoti di Cleopatra, dopo il suo suicidio, trasportarono il corpo al tempio, dove quasi sicuramente fu messa a riposare accanto al suo amante, Marco Antonio.

La tomba di Cleopatra nel tempo è stata uno dei più grandi misteri che riguardano l’Egitto, ma ultimamente le cose sono cambiate.

Grazie alla dichiarazione ufficiale di Zahi Hawass ( primato per quanto riguarda l’egittologia), che afferma di essere convinto con estrema sicurezza dove sia seppellita la leggendaria regina.

Zahi Hawass

Zahi Hawass

Cleopatra fu l’ultima regina d’Egitto vissuta tra il 69 e 30 a.C.

La conferenza a Palermo

Durante una conferenza tenuta a Palermo, il primo archeologo per eccellenza, ha detto di aver individuato il luogo della sepoltura a Taposiris Magna, un sito che si trova a circa 30 chilometri dalla città di Alessandria.

A quanto pare la speranza è quella di trovare la mummia di Cleopatra assieme a quella di Marco Antonio. Secondo Hawass ci sono buone possibilità, che i due siano stati sepolti insieme in un’unica tomba.

Dalle dichiarazioni di Hawass si intuice che l’archeologo è molto vicino alla scoperta, in quanto nel corso delle sue indagini a Taposiris Magna molti elementi sono riconducibili senza alcun dubbio alla figura storica di Cleopatra.

Hawass sa perfettamente dove andare a scavare, grazie alle  ricerche e alle indagini fatte sul sito, lo studioso sembra avere una buona visione del punto esatto dove può essere individuata la tomba della regina.

Marco Antonio

Marco Antonio

Indagini

A guidare Hawass sono stati alcuni reperti di geroglifici,  in particolare alcuni cartigli dove Hawass ha trovato i riferimenti al nome di Cleopatra.

Inoltre il sito in questione è di tipo funerario monumentale regale. Non è un luogo funerario qualunque, secondo Hawass è un luogo non dedicato a personaggi ordinari, ma solo ad altissimi ranghi.

Le indagini si sono intensificate nel 2018, e proprio per questo che da allora, l’interesse degli studiosi di tutto il mondo i è concentrato sul sito di Taposiris Magna.

Secondo l’archeologo, le due sepolture si troverebbero nello stesso sito.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Elon Musk dichiara: “Gli alieni hanno costruito le piramidi”

La colorita dichiarazione di Elon Musk oltre a fare infuriare Zahi Hawass, l’archeologo egiziano più famoso al mondo, ha fatto infuriare Read more

Messico, scoperto un imponete palazzo Maya nel sito di Kubalà

Nello Yucatàn (Messico) gli archeologi dell'Instituto Nacional de Antropología e Historia (Inah) hanno fatto un'importante scoperta, è stato portato alla Read more

Le 25 torture più spietate della Santa Inquisizione

Santa Inquisizione XII sec.(1184). La Santa Inquisizione (che di santa non aveva nulla) era un'istituzione ecclesiastica fondata dalla Chiesa cattolica. Mediante Read more

Patto Coloniale Francia/Africa, sanguisuga fin dal passato

Negli ultimi giorni come tutti hanno potuto leggere e sentire, il primo uomo di Francia E. Macron definisce l’Italia cinica Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 16 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  3. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  4. La Reliquia maledetta custodita dal Vaticano
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Baalbeck il mistero delle pietre impossibili
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox