Google e WordPress insieme per sviluppare il nuovo CMS Newspack

Google e WordPress insieme per sviluppare il nuovo CMS Newspack

0
(0)
-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO

 

La società madre di WordPress la Automattic, assieme a Google e ad altre società inserite nel contesto del settore giornalistico, stanno sviluppando una piattaforma open source  per i piccoli editori online, dove sarà possibile inserire le proprie pubblicazioni.

Google in questo nuovo CMS  che si chiamerà Newspack ha investito circa 1,2 milioni di dollari.

Newspack viene presentato come una piattaforma di pubblicazione molto veloce e sopratutto a basso costo, quindi ideale per le piccole redazioni. Viene definito “ intelligente ”, infatti questo particolare CMS è in grado di selezionare in automatico da un sito le funzionalità più pertinenti tralasciando tutte le altre.

Lo sviluppo di Newspack inizierà nelle prossime settimane, come è consuetudine, il primo rilascio del CMS sarà in formato beta.

Requisiti principali per accedere

  • Saranno presi in considerazione i siti che hanno dimostrato il successo sia editoriale che finanziario nei loro mercati
  • siti i cui modelli potrebbero essere applicabili ad altre organizzazioni di notizie digitali
  • siti che hanno incontrato sfide tecniche significative nell’attuazione della loro strategia
  • i candidati dovono essere in grado di articolare un chiaro approccio editoriale e di business per lo sviluppo e la crescita del loro sito
  • il sito dovrebbe essere progettato per soddisfare le notizie e / o le esigenze di informazione di una regione geografica distinta o di un’area tematica distinta di copertura
  • i siti dovono produrre contenuti originali

Nota: Sarà data preferenza ai candidati che già utilizzano WordPress. Eccezioni possono essere fatte a discrezione di Automattic per i siti facilmente migrati a WordPress. Gli editori interessati possono trovare maggiori informazioni qui.

Comunicato di WordPress

“Molti editori locali lottano per trovare modelli sostenibili per il giornalismo e stiamo assistendo alla necessità di una piattaforma economica che fornisce la tecnologia e il supporto che consenta a questa realtà di costruire le proprie attività e concentrarsi su ciò che sanno fare meglio e cioè informare la loro comunità.

La nostra speranza con Newspack è di offrire loro una piattaforma in cui possano continuare a concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, mentre noi ci occupiamo della tecnologia e del supporto a livello mondiale alle loro operazioni editoriali e commerciali”.

info: Comunicato di WordPress.

web site: BorderlineZ

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Share