Pentagono

La ricerca segreta del Pentagono sugli UFO

La ricerca segreta del Pentagono fu finanziata su richiesta di Harry Reid, il programma nacque per l’elevato numero di incontri da parte di piloti militari durante il volo con strani oggetti volanti non identificati. Quelli che oggi vengono comunemente chiamati UFO.

Pentagono
Pentagono, img. dal web

La tematica UFO da sempre ha scatenato opinioni diverse che hanno in un certo modo diviso la comunità, da una parte gli scettici, dall’altra gli amanti dell’ufologia.

Nessuna delle due categorie, almeno finora, è stata in grado di fornire prove concrete di esistenza o non esistenza, non serve dire “gli alieni non esistono, sono solo idiozie” o al contrario “gli alieni esistono e hanno visitato la Terra” servono prove concrete sotto tutti i punti di vista.

A parte questo, a prescindere amanti e non dell’ufologia, resta il fatto che il Pentagono ha “persomolto tempo su questa tematiche nonostante possa essere a primo impatto una cosa ridicola e irrazionale.

Il programma del Pentagono

Sotto la direzione del Congresso, circa un decennio fa il Pentagono organizzò un programma (AATIP) di svariati milioni di dollari per indagare su ciò che  oggi è noto come il fenomeno UFO ( oggetti volanti non identificati ).

I fenomeni UFO sono stati denunciati  da moltissimi piloti e personale militare, gli UFO venivano descritti come aereomobili molto più avanzati di quelli conosciuti negli arsenali americani, capaci di fare manovre in modo così insolito e così veloce da sembrare che sfidassero le leggi della fisica.

AATIP archivi
AATIP archivi

L’Advanced Aviation Threat Identification Program (AATIP)

La sua esistenza non era classificata, ma operata con la conoscenza di un numero estremamente limitato di funzionari.

Fu ideata dall’allora leader della maggioranza al Senato Harry Reid, che per prima cosa garantì l’appropriazione per iniziare il programma nel 2009 con il sostegno dei defunti senatori Daniel Inouye e Ted Stevens, due veterani della seconda guerra mondiale.

Le motivazioni alla base del programma, erano che un potere straniero, forse i cinesi o i russi, aveva sviluppato tecnologie di altissima generazione che potevano minacciare gli Stati Uniti.

Nota: Questo programma potrebbe dare una spinta di credibilità ai teorici UFO, che hanno a lungo puntato su resoconti pubblici di piloti militari e altro personale che descrivono tali strani fenomeni volanti che sfidano le leggi fisiche.

Reid per avviare il programma, spese più di 20 milioni di dollari.

Dalle dichiarazioni di un funzionario del Pentagono, il programma AATIP è terminato nel 2012, ma recentemente ha attirato l’attenzione a causa delle dimissioni di Luis Elizondo, l’ufficiale dell’intelligence che ha diretto l’iniziativa.

Nella sua lettera di dimissioni, indirizzata al segretario alla Difesa James Mattis, Elizondo riguardo a gli UFO ha scritto:

“Abbiamo cercato di lavorare all’interno del sistema …Stavamo cercando di togliere il velo … Non avevamo mai visto niente del genere …Questi stanno arrivando nei cieli delle nostre strutture … “

Luis Elizondo
Luis Elizondo

Le descrizioni di Elizondo

Ha descritto decine di avvistamenti inspiegabili da parte di piloti della Marina Militare, gli oggetti avevano capacità ben oltre la tecnologia conosciuta dall’aereodinamica terrestre.

Gli avvistamenti venivano spesso segnalati nelle vicinanze di impianti nucleari, navi in ​​mare o centrali elettriche.

Apparentemente però si cercava di non far pesare la cosa.

Fine del programma

Progetto Blue Book
Progetto Blue Book

Il programma AATIP nonostante i milioni spesi,  si rivelò un programma di ricerche inconcludenti intraprese dal Pentagono negli anni ’50 e ’60, per cercare di spiegare migliaia di avvistamenti di oggetti volanti non identificati, da parte di piloti militari e civili.

Un’altro grande fallimento, fu anche il progetto noto come Project Bluebook, che si è svolto dal 1947 al 1969 ed è ancora al centro di un intenso interesse per i ricercatori UFO.

web site: BorderlineZ

potrebbe interessarti anche:

UFO, dichiarazioni shock di scienziati e funzionari governativi

Altri articoli di BorderlineZ
Il pentagono conferma l’autenticità del filmato UFO del 2019

Ancora una volta arrivano le conferme del Pentagono che riguardano gli UFO (i misteriosi Oggetti volanti non identificati), infatti anche Read more

Marte, la Piana di Cydonia

Il nostro pianeta la Terra è il terzo pianeta a partire dal Sole,  Marte è il quarto e si colloca Read more

Avvistato UFO in Ucraina in zona di guerra. Video del drone

Avvistato un Ufo (oggetto volante non identificato) su una zona di guerra in Ucraina. Il video è stato catturato da Read more

Abduction – I nove rapimenti alieni che hanno fatto la storia

Abduction è un termine inglese che ormai è entrato nell' uso comune del linguaggio ufologico, indica il rapimento di umani Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. La Foresta più Misteriosa del Mondo, Hoia Baciu
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 17 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Attentato in Russia - Annuncio a tutti gli idioti
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 19 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Sindrome dei Forza Giorgia, la favola completa
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox