Marte, oggetto non identificato si schianta sulla calotta glaciale

Marte, un oggetto spaziale non identificato ha colpito il Polo Sud.

Marte, un corpo spaziale di origini ancora non del tutto certe, ha colpito la calotta glaciale meridionale del pianetta rosso nel 2018.

Infatti tra il mese di luglio e di settembre dello scorso anno il Polo Sud di Marte è stato centrato in pieno da un grosso oggetto spaziale, creando un cratere di circa un chilometro di diametro.

Il meteoroide, l’asteroide o la cometa (ancora non è del tutto chiaro), ha lasciato una spettacolare traccia tipica di un’esplosione. L’Immagine è stata  immortalata dalla potentissima fotocamera HiRISE equipaggiata sulla sonda MRO della NASA.

Nota: La sonda Mars Reconnaissance Orbiter (MRO), che ha fotografato il punto di impatto, è stata realizzata solo ed esclusivamente per scattare fotografie ad altissima risoluzione del Pianeta Rosso. Le fotografie saranno necessarie non solo per mappare la superficie, ma anche per trovare potenziali punti d’atterraggio per le future missioni umane.

Natura dell’oggetto

Gli scienziati non hanno ancora identificato con certezza la natura dell’oggetto, potrebbe trattarsi di un meteoroide, ovvero un mix roccioso/metallico oppure di un asteroide.

L’alternativa potrebbe essere anche quella della cometa che a differenza dei primi due è composta principalmente da ghiaccio.

L’impatto

A causa dell’impatto come si può notare dalla foto della NASA, l’oggetto ha colpito la superficie ghiacciata di Marte distruggendo il sottile strato di ghiaccio, penetrando nel terreno e sollevando la sabbia scura che si trova più in profondità, mostrando chiaramente una macchia più scura nel manto bianco.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Chang’E-4, la sequenza video dell’allunaggio

La sequenza video che è riportata sotto questo l’articolo, potrebbe sembrare il vecchio video riguardante il primo allunaggio da parte Read more

Chime, cattura misteriose onde radio dallo spazio profondo
Radiotelescopio Chime

Per la seconda volta nella storia della radioastronomia, giunge fino alla Terra un segnale radio ripetuto. Ben 6 gli impulsi Read more

Il Mistero del Grande Attrattore cosmico

Nel vasto teatro dell'universo, dove le galassie danzano nel buio cosmico, c'è una forza misteriosa che attrae e governa il Read more

La sonda Osiris Rex della Nasa atterra sull’asteroide Bennu
Asteroide Bennu - Credit NASA

Osiris Rex ha prelevato alcuni grammi di roccia dal corpo spaziale che potenzialmente poteva minacciare la Terra. Ha percorso circa Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. La Foresta più Misteriosa del Mondo, Hoia Baciu
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 17 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Attentato in Russia - Annuncio a tutti gli idioti
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 19 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Sindrome dei Forza Giorgia, la favola completa
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Il mistero del Disco di Colgante - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Le Chiavi di Salomone, evocare e comandare i Demoni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 3 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox