Sea Whatch 3

La Sea Watch 3 è sotto fermo amministrativo, trovate diverse irregolarità

Articolo aggiornato a Febbraio 2, 2019 by BorderlineZ

 

Sea Whatch 3

Sea Whatch 3

E’ ancora ormeggiata al porto di Catania la Sea Watch. Nonostante abbia fatto già rifornimento e nonostante sia pronta a ripartire, al momento non può lasciare il porto di Catania.

Sulla nave sono state rilevate una serie di irregolarità che riguardano alcune conformità, come la sicurezza della navigazione e il rispetto della normativa in materia di tutela dell’ambiente marino.

Il tutto è stato reso noto dalla Guardia Costiera al termine dell’ispezione amministrativa effettuata sulla nave, che ieri ha sbarcato a Catania i 47 migranti salvati sulle coste libiche.

La Guardia Costiera sottolinea che la Ong non potrà lasciare il porto di Catania fino a quando non sarà stata fatta chiarezza. al momento è sotto fermo amministrativo.

La Sea Whatch 3 inoltre è registrata come ‘pleasure yacht’ quindi non è in regola per compiere azioni di recupero di migranti in mare.

Conferma del Ministro Toninelli

Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha confermato la notizia scrivendo su Facebook:

“La nostra Guardia Costiera ha effettuato il fermo amministrativo della Sea Watch 3 per violazioni delle norme in materia di sicurezza della navigazione e di tutela dell’ambiente marino. Stiamo parlando di una imbarcazione registrata come ‘pleasure yacht’, che non è in regola per compiere azioni di recupero dei migranti in mare. E mi pare ovvio, visto che è sostanzialmente uno yacht. In Italia questo non è permesso”.

Registrazione della Sea Whatch

Registrazione della Sea Whatch

Toninelli continua scrivendo:

“Se tu, milionario compri uno yacht, vai in navigazione per piacere, non per sostituirti alla Guardia Costiera libica o di altri Paesi. Voglio ringraziare le Capitanerie di Porto per il loro grande lavoro sul fronte della legalità. Ma soprattutto mi chiedo: il governo olandese non ha nulla da dire rispetto a una imbarcazione di una Ong tedesca che chiede e ottiene la bandiera dei Paesi Bassi per scorrazzare nel Mediterraneo agendo fuori dalle regole?”.

Considerazioni

Logicamente c’è da considerare una cosa fondamentale riguardo il messaggio del Ministro Toninelli, che forse ha un po troppo sfruttato l’ambiguità del termine ‘Yacht’ per indicare che la Sea Watch 3 non sia una barca adeguata per il soccorso dei migranti, in quanto imbarcazione di lusso da usare per svago.

Naturalmente la Sea Watch 3 non è affatto un’imbarcazione di lusso come potrebbe esserlo un vero yacht, come si può facilmente constatare guardandone una qualsiasi fotografia o filmato video facilmente reperibili sul web.

In realtà è un’imbarcazione costruita nel 1973 come nave commerciale e riadattata negli ultimi anni per il suo uso come nave da soccorso. Per info clicca QUI.

Ciò nonostante resta il fatto che la registrazione della nave non risulta idonea ai fini di legge, per svolgere operazioni di salvataggio dei migranti.

Aggiornamento tweet da Sea Whatch Italy

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Migranti in Italia. Nel passato ciò portò L’Impero Romano al collasso

Il fenomeno immigrati negli ultimi anni ha creato in Europa e in particolar modo in Italia non pochi problemi legati Read more

Cambiare colore degli occhi da marroni a blu. Con il Laser si può.

Chi non ha mai sognato di cambiare il colore degli occhi ? img. dal web La Read more

Migranti, Salvini blocca nave Ong Aquarius
aquarius

Salvini dice e Salvini Fa! Negato l’accesso al porto italiano della nave Aquarius con a bordo 629 migranti. Il ministro Read more

Patto Coloniale Francia/Africa, sanguisuga fin dal passato

Negli ultimi giorni come tutti hanno potuto leggere e sentire, il primo uomo di Francia E. Macron definisce l’Italia cinica Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il mistero del volto ALIENO dell'Antartide è ancora su Google Hearth (video revisionato)
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Il MISTERO DELLA SAN LUIS VALLEY, tra UFO, alieni e paranormale
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. L'avvistamento UFO di Cecconi - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Il bizzarro attacco rettiliano a Clarita Villanueva
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 12 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Il Pentagono lancia il sito sugli UFO, ma qualcosa non mi torna
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 13 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox