AIDS, un nuovo vaccino italiano distrugge il virus al 90%
Un nuovo vaccino made in italy è capace di ridurre drasticamente l’inattaccabile virus dell’AIDS del 90%
L’utilizzo di un nuovo vaccino terapeutico italiano per combattere l’inattaccabile virus dell’Aids (chiamata anche HIV) a pazienti in terapia, a quanto pare è capace di ridurre di circa 90% l’infezione virale che fino a oggi è stata sempre definita inattaccabile.
La terapia comincia a prendere ‘ forma ‘ dopo 8 anni dalla vaccinazione. Infatti le ricerche durate 8 anni e pubblicate su Frontiers in Immunology aprono un nuovo scenario riguardo questo tipo di infezione.
Barbara Ensoli, direttore Centro Ricerca Aids dell’Istituto Superiore di Sanità dichiara:
“ Si aprono nuove prospettive per una cura funzionale dell’HIV, ossia una terapia in grado di controllare il virus anche dopo la sospensione dei farmaci antiretrovirali. In tal modo, si profilano opportunità preziose per la gestione clinica a lungo termine delle persone con HIV, riducendo la tossicità associata ai farmaci, migliorando aderenza alla terapia e qualità di vita, problemi rilevanti soprattutto in bambini e adolescenti. L’obiettivo, in prospettiva, è giungere all’eradicazione del virus “.
Lo studio del Vaccino
Lo studio è tutt’ora condotto in otto centri clinici in Italia:
- Ospedale San Raffaele di Milano
- Ospedale L. Sacco di Milano
- Ospedale San Gerardo di Monza
- Ospedale Universitario di Ferrara
- Policlinico di Modena
- Ospedale S.M. Annunziata di Firenze
- Istituti Fisioterapici di Roma
- Policlinico Universitario di Bari
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE