I genitori di Matteo Renzi sono stati arrestati, bancarotta fraudolenta e fatturazione illecita

Articolo aggiornato a Febbraio 24, 2020 by BorderlineZ

Arresti ai domiciliari per i genitori di Matteo Renzi, le accuse sono bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false

Tiziano Renzi e Laura Bovoli

Tiziano Renzi e Laura Bovoli genitori dell’ex premier Matteo Renzi – img. dal web

La notizia dei domiciliari è stata anticipata dal Corriere.

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell’ex premier Matteo Renzi, sono agli arresti domiciliari. L’accusa riguarda i reati di bancarotta fraudolenta e varie emissioni che riguardano fatture false.

I due coniugi in pratica sono accusati di aver provocato dolosamente il fallimento delle tre cooperative collegate alla società di famiglia EVENTI6 dopo aver ripulito le casse per ricavare in maniera illecita molti milioni di euro.

Assieme ai genitore dell’ex Premier è stato arrestato anche il vice presidente di una delle coop. , Gian Franco Massone.

I due coniugi e Massone erano gli amministratori delle tre società cooperative ( due delle quali dichiarate fallite ).

Salvini riguardo all’arresto dice: “  … non c’è nulla da festeggiare … ”

Di seguito il post dell’ex premier Renzi sulla sua pagina facebook:

“Sono costretto ad annullare la presentazione del libro a Torino per una grave vicenda personale. Da circa un’ora mio padre e mia madre sono ai domiciliari. Ho molta fiducia nella giustizia italiana e penso che tutti i cittadini siano uguali davanti alla Legge. Dunque sono impaziente di assistere al processo. Perché chi ha letto le carte mi garantisce di non aver mai visto un provvedimento così assurdo e sproporzionato. Mai. 

Adesso chi crede nella giustizia aspetta le sentenze. Io credo nella giustizia italiana e lo dico oggi, con rispetto profondo, da servitore dello stato.
Arriveranno le sentenze e vedremo se questi due cittadini settantenni, incensurati, sono davvero i pericolosi criminali che meritano – oggi, casualmente proprio oggi – questo provvedimento.

Arriveranno le sentenze e misureremo la credibilità delle accuse. Arriveranno le sentenze e vedremo chi è colpevole e chi no.
Da rappresentante delle Istituzioni difendo lo Stato di diritto e chiedo a tutti di credere nella giustizia.

Da figlio sono dispiaciuto per aver costretto la mia famiglia e le persone che mi hanno messo al mondo a vivere questa umiliazione immeritata e ingiustificata. Se io non avessi fatto politica, la mia famiglia non sarebbe stata sommersa dal fango. Se io non avessi cercato di cambiare questo paese i miei oggi sarebbero tranquillamente in pensione.

Dunque mi sento responsabile per il dolore dei miei genitori, dei miei fratelli, dei miei figli e dei miei nipoti. I dieci nipoti sanno però chi sono i loro nonni. Sanno che possono fidarsi di loro. E sanno che ciò che sta avvenendo è profondamente ingiusto.

Ma voglio che sia chiaro a tutti che io non mollo di un solo centimetro. La politica non è un vezzo personale ma un dovere morale.
Se qualcuno pensa che si possa utilizzare la strategia giudiziaria per eliminare un avversario dalla competizione politica sappia che sta sbagliando persona.

Non ho mai avuto così tanta voglia come stasera di combattere per un Paese diverso e per una giustizia giusta. Chi ha letto le carte dice che di questa storia si parlerà a lungo e che siamo davanti a una decisione assurda. Io non ho letto le carte, aspetto le sentenze.

So però ciò che hanno fatto in questi anni alla mia famiglia. E mi basta per dire che non accetteremo nessun processo nelle piazze o sul web. I miei genitori si difenderanno in aula, come tutti i cittadini. Io continuerò a combattere per questo Paese, forte della mia onestà. Forte delle mie idee. Forte dell’affetto di tanta gente che sa perfettamente che cosa sta accadendo.”


Aggiornamento potrebbe interessarti anche:

Laura Bovoli, madre di Renzi rinviata a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Dopo la morte di Soleimani, Il video della bandiera americana che copre una bara

Il video che seguirà è stato postato in risposta al tweet di Donald Trump dopo l’uccisione del Generale della Resistenza Soleimani. Read more

I ladri di bambini, il caso di Bibbiano e il silenzio di sinistra

Dicevano di lavorare solo ed esclusivamente per i piccoli angeli, ma quei demoni in realtà lavoravano per fare favori a Read more

Papa Francesco accusato di eresia
Papa Francesco

Per papa Francesco arrivano nuove accuse d’eresia, a muoverle stando a ciò che è stato riportato su Lifesitenews, sono 20 Read more

La propaganda russa contro il 5G

Negli USA l'emittente RT America finanziata dal governo russo cerca di screditare la nuova rete 5G per i cellulari. ).push({});

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Il Mistero della donna Vampiro di Pien in Polonia - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 13 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. LE TRAGICHE STORIE DEI TESTIMONI DI ROSWELL (PARTICOLARI POCO CONOSCIUTI) - PARTE PRIMA
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  3. 7 misteriosi luoghi di origine aliena - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  4. La Reliquia maledetta custodita dal Vaticano
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Baalbeck il mistero delle pietre impossibili
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Translate »
0
Commenta l'articolox