Youtube toglie la monetizzazione ai canali NO VAX
Youtube toglie la monetizzazione ai canali no-vax, ha spiegato che tali contenuti non sono in linea con le policy societarie che vietano di trarre profitto da video con materiale “pericoloso e dannoso”.
Dopo un’ inchiesta di BuzzFeed News che denunciava la presenza di moltissimi video e interi canali dedicati all’antivaccinismo, molti inserzionisti hanno richiesto di eliminare le loro pubblicità proprio da quei contenuti, sopratutto da Youtube.
La piattaforma video infatti, ha comunicato di aver demonetizzato i canali no-vax togliendo loro quei guadagni che l’autore del canale percepisce ad ogni click da parte dell’utente sul relativo spot pubblicitario caricato nel video.
Un portavoce di Youtube ha dichiarato a BuzzFeed News:
“Abbiamo norme rigorose che regolano i video in cui vengono pubblicati gli annunci e i video che promuovono contenuti anti-vaccinazione. Per noi sono una violazione delle norme della piattaforma. Se troviamo un video che le viola, adotteremo immediatamente provvedimenti e rimuoveremo gli annunci.”
Oltre a questo, Youtube ha inizato ad inserire degli “information panel” sotto ai video che parlano di vaccini, con estratti da Wikipedia.
Gli estratti spiegano il tutto con estrema precisione senza fare potenziale disinformazione riguardo la tematica dei vaccini stessi.
Al momento tale pratica è stata applicata solo negli Stati Uniti.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE