Google si evolve, inserisce banner AMP su pagine non AMP
Articolo aggiornato a Maggio 14, 2019 by BorderlineZ
Google si evolve, inserisce banner AMP su pagine non AMP incrementandole di ben 11 volte rispetto al 2018. Il risultato è una velocità 4 volte maggiore.
Dagli ultimi dati la tecnologia Google AMP (Accelerated Mobile Pages) è sempre più diffusa infatti pare che stia avendo un notevole successo anche all’interno delle pagine che non sono AMP, specialmente quando si parla dell’applicazione di ADS (annunci pubblicitari).
La notizia è stata presa in considerazione in quanto il colosso Google ha reso noto di aver cominciato a utilizzare degli ADS realizzati con codice AMPHTML in sostituzione di quelli tradizionali in HTML5.
Dai dati raccolti nel mese di gennaio, circa il 12% delle pubblicità di Google sono sviluppate con l’emergente tecnologia AMP. Considerando che lo scorso anno ammontavano a circa l’1% si è constatato che la crescita è ben di 11 volte maggiore su base annua.
Google ha scelto di utilizzare i suoi ads AMP anche sulle pagine non AMP, dal momento che ritiene molto più performante questo tipo di tecnologia in grado di velocizzare il caricamento degli annunci e di conseguenza delle pagine in cui sono presenti.
Cos’è un AMP
AMP (Accelerated Mobile Page) è un progetto lanciato da Google per favorire la velocità di caricamento delle pagine da mobile. Tale progetto è orientato in particolare modo ai siti di news e ai blog.
Al momento non è molto adatto a tutti quei siti come ad esempio le E-commerce, infatti in questo caso l’esperienza utente (con acquisti, carrello, banner, sconto…) necessita di implementazioni difficilmente eseguibili con il codice AMP stesso.
La velocità di risposta e di caricamento delle pagine informative (news e blog) è alla base dello sviluppo di questo progetto. David Besbris, direttore degli ingegneri di Google ha infatti detto, durante la conferenza di presentazione, che:
“Ogni volta che un articolo ci mette troppo tempo per raggiungere un lettore, quel lettore è perso”.
Particolarità e velocità di AMP
AMP in pratica, priva l’esperienza utente di tutti i javascript tipici delle animazioni e di tutte quelle cose ‘inutili’ presenti su una pagina, restituendo la stessa pagina pulita, essenziale e senza fronzoli.
Il risultato è che le pagine utilizzano fino a 10 volte in meno dati e si caricano 4 volte più veloci.
web site: BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.
Grazie è buona navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE
- Il segreto di Albert Einstein, fu chiamato a Roswell. I dettagli che pochi conoscono.
- Il mistero del volto ALIENO dell'Antartide è ancora su Google Hearth (video revisionato)
- Il MISTERO DELLA SAN LUIS VALLEY, tra UFO, alieni e paranormale
- L'avvistamento UFO di Cecconi - BorderlineZ
- Il bizzarro attacco rettiliano a Clarita Villanueva