Iceberg grande due volte New York si sta staccando dall’Antartide

Articolo aggiornato a Febbraio 26, 2019 by BorderlineZ

Secondo la Nasa un’enorme iceberg, grande circa come due volte la superifice di New York, si sta per staccare dalla piattaforma ghiacciata dell’Antartide nell’Oceano Atlantico.

l’enorme piattaforma che si sta staccando dall’Antartide

Al momento per gli scienziati che stanno monitorando il fenomeno è impossibile prevedere quando accadrà il distaccamento. Tale fenomeno avrà conseguenze concrete, infatti si teme oltre che per le infrastrutture scientifiche anche per la presenza umana.

nota: Nella Brunt Ice Shelf, è presente la Halley Vla Research Station, stazione di ricerca che sta ottenendo importantissime scoperte come ad esempio quella relativa al buco dell’ozono.

Di seguito il tweet della NASA

Le immagini satellitari

L’Osservatorio Earth della Nasa ha pubblicato immagini satellitari, che mostrano l’avanzata delle crepe nei ghiacci, mettendo a confronto le foto scattate nel 1986 con quelle da poco catturate dal satelliti Landsat nel gennaio 2019.

Le crepe che al momento attirano l’attenzione sono due:

  • la The Halloween Crak osservata per la prima volta nel 2016, che avanza verso est
  • e una seconda crepa che si sposta a nord a un ritmo di circa 4 chilometri l’anno. (l’accelerazione di quest’ultima è quella che preoccupa di più)

La seconda crepa e cioè quella che si muove verso nord è rimasta stabile per 35 anni ma adesso ha cominciato a muoversi troppo veloce mettendo a rischio il futuro della stazione scientifica dove vivono circa 30 scienziati, tecnici e operatori che da decenni portano avanti fondamentali studi sull’atmosfera.

Pericoli ed effetti collaterali

Esiste il potenziale rischio che la crepa che da sud si muove verso nord potrebbe incontrare presto la spaccatura di Halloween facendo staccare quest’area gigantesca.
La Nasa al momento resta cauta ma non nasconde la preoccupazione dei poissibili effetti collaterali.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Cambiare colore degli occhi da marroni a blu. Con il Laser si può.

Chi non ha mai sognato di cambiare il colore degli occhi ? img. dal web La Read more

Il primo sbarco sulla Luna. Quali sono le prove del complotto.

Luna - Era Il 20 luglio 1969 quando tutto il mondo stava per assistere all’evento più importante nella storia dell’umanità, Read more

Ong , respinte altre due navi, Lifeline e Seefuchs

  Porti chiusi per altre due navi di Ong. A dichiararlo è il  ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che conferma la Read more

Nibiru esiste, secondo il fisico nucleare Claudia Albers

Claudia Albers una delle sostenitrici più importanti delle teorie su Nibiru afferma che la Terra è davvero in pericolo. ).push({});

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox