Tarantola gigante cattura e uccide un Opossum, ripresa video più unica che rara
Un team di ricerca internazionale guidato da scienziati dell’Università del Michigan (Stati Uniti) è riuscito a filmare e documentare per la prima volta l’attacco di una gigantesca tarantola ai danni di un giovane opossum.
La tarantola del genere Pamphobeteus è stata immortalata mentre catturava e uccideva un giovane opossum. L’opossum è un piccolo mammifero arboricolo con coda prensile appartenente alla famiglia dei Didelfidi ( mammiferi marsupiali americani ).
Il video
Il video documentario è stato registrato di notte da Maggie Grundler, sorella di Michael Grundler, ricercatore dell’Università del Michigan.
Gli scienziati che erano in zona per studiare le tecniche di predazione di grandi ragni, sono stati richiamati dal rumore tra le foglie, e quando sono andati a controllare hanno trovato il ragno sopra il giovane opossum, mentre provava a liberarsi.
ATTENZIONE! IL VIDEO E’ SCONSIGLIATO A CHI SOFFRE DI ARACNOFOBIA
Sharing the actual video… spider preying on mouse opossum (Marmosops sp) in the Peruvian Amazon; this from our in-press article on arthropod predators of small vertebrates in lowland rainforests #UMMZ #MichiganHerpetology pic.twitter.com/vclzcu3qHp
— Dan Rabosky (@dan_rabosky) October 31, 2018
Dichiarazioni di Grunder
Il dottor Grunder ha dichiarato:
“ …l’opossum ha scalciato debolmente per un trentina di secondi, poi il veleno dell’aracnide ha fatto effetto e il mammifero ha smesso di dimenarsi … l’aracnide era grande quanto un piatto da cucina … ha trascinato la vittima sotto la fitta vegetazione per divorarlo…
… Eravamo piuttosto estasiati e scioccati, e non potevamo davvero credere a quello che stavamo vedendo … Sapevamo che stavamo assistendo a qualcosa di veramente speciale, ma non eravamo consapevoli che fosse la prima osservazione di questo genere.”
Le ricerche sul campo
Gli studiosi del Dipartimento di Ecologia e Biologia Evoluzionistica dell’ateneo americano da diversi anni si recano alla stazione biologica di Los Amigos nella remota regione Madre de Dios (Perù sudorientale) per studiare la complessa e delicata biodiversità della foresta pluviale amazzonica.
A partire dal 2008, assieme ad altri colleghi di varie Università hanno iniziato a documentare diversi attacchi da parte di artropodi nei confronti dei vertebrati.
Nota: In Amazzonia è comune che le tarantole uccidano uccelli, pesci e altri vertebrati, benché la loro dieta sia costituita principalmente da insetti.
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE