Trovato con un orango drogato in valigia, arrestato un turista russo

L’orango ritrovato

Trovato con un orango drogato in valigia, arrestato un turista russo

5
(1)
-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO


Arrestato un turista russo mentre cercava di contrabbandare un primate drogato dentro una valigia all’aereoporto di Bali.

L’orango ritrovato

L’orango ritrovato, img. dal web

Bali – Arrestato un turista russo all’aeroporto mentre cercava di far passare un primate del genere orangotango. L’animale era stato drogato e chiuso in valigia di vimini.

Il turista di nazionalità russa Andrei Zhestkov ( ventisettenne) intendeva tenerlo a casa come  un comune animale da compagnia, l’uomo è stato bloccato dalla sicurezza indonesiana nei pressi dei metal detector.

L’animale era riposto in un comune cesto di vimini, si tratta di un esemplare maschio di circa due anni sotto sedativo.

Dalle dichiarazioni della sicurezza indonesiana Zhestkov maneggiava il cesto di vimini come se stesse trasportando un bimbo tenuto al riparo con delle copertine.

La polizia all’interno della stessa valigia ha anche trovato due gechi e cinque lucertole.

Zhestkov con la polizia indonesiana, img. dal web

Zhestkov con la polizia indonesiana, img. dal web

Le giustificazioni del turista

Zhestkov ha spiegato che l’animale era un semplice regalo fatto da parte di un amico, spiega ancora che l’orango è stato acquistato in un mercato a Giava per circa tremila dollari (circa 2650 euro).

L’accusa di contrabbando non è una cosa da sottovalutare, infatti il vetisettenne rischia fino a 5 anni di carcere e settemila dollari (6200 euro) di multa.

Cenni sugli oranghi

Gli oranghi sono una specie fortemente a rischio critico , secondo l’Unione internazionale per la conservazione della naturan esistono solo 100.000 esemplari in tutto il mondo.

I maschi arrivano ad una altezza di circa 1,4-1,7 m e pesano fino a 118 kg, mentre le femmine pesano intorno ai 50 kg .Gli arti anteriori sono molto più lunghi e forti di quelli posteriori, e possono addirittura toccare le caviglie quando l’animale è in piedi, l’apertura delle braccia può anche superare i 2 metri.

Orango adulto

Orango adulto

Raggiunta la maturità sessuale intorno ai 12 anni, i maschi sviluppano guance carnose e larghe con cui impressionano i rivali e le femmine, inoltre i maschi adulti presentano anche una sacca golare che amplifica il loro verso.

Hanno il pelo rossastro molto lungo sulle spalle, che forma una specie di mantello impermeabile. I cuccioli alla nascita sono molto piccoli ma riescono subito ad arrampicarsi al pelo della madre.

Hanno gambe corte e deboli, le quali non riescono a sostenere a lungo il corpo in posizione eretta. Le mani hanno quattro dita molto lunghe e un pollice opponibile che consente all’orango di salire sugli alberi e di prendere il cibo.

Hanno braccia molto lunghe e forti che usano per passare da un albero all’altro. Hanno piedi larghi e piatti con dita lunghissime; l’alluce è opponibile e permette una presa solidissima. Il cranio è molto robusto, dotato di mascelle e denti molto forti, in particolare nei maschi adulti.


tutte le immagini sono state prese dal web ai fini illustrativi

web site: BorderlineZ

Visualizza Bestseller in Prodotti Handmade Visualizza Bestseller in Software Visualizza Bestseller in Abbigliamento Supporta BorderlineZ (donazione libera)

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

Esistono due possibilità: o siamo soli nell’universo o non lo siamo. Entrambe sono ugualmente terrificanti. (Arthur Charles Clarke)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share