L’orango ritrovato

Trovato con un orango drogato in valigia, arrestato un turista russo

Arrestato un turista russo mentre cercava di contrabbandare un primate drogato dentro una valigia all’aereoporto di Bali.

Bali – Arrestato un turista russo all’aeroporto mentre cercava di far passare un primate del genere orangotango. L’animale era stato drogato e chiuso in valigia di vimini.

Il turista di nazionalità russa Andrei Zhestkov ( ventisettenne) intendeva tenerlo a casa come  un comune animale da compagnia, l’uomo è stato bloccato dalla sicurezza indonesiana nei pressi dei metal detector.

L’animale era riposto in un comune cesto di vimini, si tratta di un esemplare maschio di circa due anni sotto sedativo.

Dalle dichiarazioni della sicurezza indonesiana Zhestkov maneggiava il cesto di vimini come se stesse trasportando un bimbo tenuto al riparo con delle copertine.

La polizia all’interno della stessa valigia ha anche trovato due gechi e cinque lucertole.

Zhestkov con la polizia indonesiana, img. dal web

Zhestkov con la polizia indonesiana, img. dal web

Le giustificazioni del turista

Zhestkov ha spiegato che l’animale era un semplice regalo fatto da parte di un amico, spiega ancora che l’orango è stato acquistato in un mercato a Giava per circa tremila dollari (circa 2650 euro).

L’accusa di contrabbando non è una cosa da sottovalutare, infatti il vetisettenne rischia fino a 5 anni di carcere e settemila dollari (6200 euro) di multa.

Cenni sugli oranghi

Gli oranghi sono una specie fortemente a rischio critico , secondo l’Unione internazionale per la conservazione della naturan esistono solo 100.000 esemplari in tutto il mondo.

I maschi arrivano ad una altezza di circa 1,4-1,7 m e pesano fino a 118 kg, mentre le femmine pesano intorno ai 50 kg .Gli arti anteriori sono molto più lunghi e forti di quelli posteriori, e possono addirittura toccare le caviglie quando l’animale è in piedi, l’apertura delle braccia può anche superare i 2 metri.

Orango adulto

Orango adulto

Raggiunta la maturità sessuale intorno ai 12 anni, i maschi sviluppano guance carnose e larghe con cui impressionano i rivali e le femmine, inoltre i maschi adulti presentano anche una sacca golare che amplifica il loro verso.

Hanno il pelo rossastro molto lungo sulle spalle, che forma una specie di mantello impermeabile. I cuccioli alla nascita sono molto piccoli ma riescono subito ad arrampicarsi al pelo della madre.

Hanno gambe corte e deboli, le quali non riescono a sostenere a lungo il corpo in posizione eretta. Le mani hanno quattro dita molto lunghe e un pollice opponibile che consente all’orango di salire sugli alberi e di prendere il cibo.

Hanno braccia molto lunghe e forti che usano per passare da un albero all’altro. Hanno piedi larghi e piatti con dita lunghissime; l’alluce è opponibile e permette una presa solidissima. Il cranio è molto robusto, dotato di mascelle e denti molto forti, in particolare nei maschi adulti.


tutte le immagini sono state prese dal web ai fini illustrativi

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Immuni App: ecco le regole sui tracciamenti

L’app Immuni progettata da Bending Spoons garantirà l’anonimato, questo dovrebbe in teoria essere il primo elemento da sottolineare per l’osservanza Read more

Marburg il nuovo virus scoperto in Guinea che allarma l’OMS

Un’altro virus allarma l’OMS, parliamo del Marburg un virus scoperto in Guinea che fa parte della stessa famiglia della terribile Read more

Coronavirus, un vignettista di Wuhan svela le menzogne del regime

Sul coronavirus arriva una ulteriore testimonianza che svela le realtà celate dal governo cinese e le relative menzogne. ).push({});

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox