La riforma del copyright è stata approvata
Articolo aggiornato a Marzo 26, 2019 by BorderlineZ
Il Parlamento Europeo ha votato a favore delle nuove regole riguardo il copyright per il diritto d’autore
Il Parlamento Europeo riunito in sessione plenaria a Strasburgo ha votato a favore della riforma del copyright per i diritti d’autore. Questo era l’ultimo passaggio legislativo necessario, la direttiva adesso per diventare legge manca di un solo passaggio formale al Consiglio dell’UE.
Decisioni di voto
Alla votazione decisiva hanno votato:
- a favore 348 europarlamentari,
- contro 274 europarlamentari
- 36 si sono astenuti.
La riforma
Il tutto si è concentrato soprattutto sull’articolo 13, che nel nuovo testo è diventato l’articolo 17. Tale articolo prevede che tutte le piattaforme online esercitino una sorta di controllo su tutto ciò che viene caricato dai loro utenti, in modo da escludere a priori materiale coperto dal diritto d’autore.
I contrari alla riforma hanno fatto notare che per sviluppare il suo filtro, la piattaforma di YouTube (proprietà di Google) ha investito moltissimi milioni di dollari, e nonostante ciò non sempre funziona al meglio in quanto alcune volte censura contenuti senza motivo.
web site: BorderlineZ

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE