David Solazzo

Capo Verde, giovane agronomo fiorentino trovato morto sull’isola di Fogo

Capo Verde – Un giovane agronomo fiorentino è stato trovato morto in casa, come confermato dal console italiano a Praia, Luigi Zirpoli. La notizia è stata pubblicata sul sito del Cospe dove si spiega che il giovane sarebbe morto a causa di uno strano incidente sul quale le autorità locali stanno ancora indagando.

David Solazzo, 31 anni, si trovava a Capo Verde per coordinare un progetto di cooperazione per il Cospe, una Ong di Firenze, è stato trovato morto nella sua abitazione, sull’isola di Fogo.

Il giovane agronomo era arrivato a Capo Verde nel novembre scorso come spiega la nota pubblicata sul sito del Cospe, qui David aveva messo a disposizione della comunità locale la sua professionalità.

Il progetto di David  Solazzo

David era coordinatore di un progetto, il Rotas de Fogo, il quale obiettivo è quello di portare avanti azioni per lo sviluppo e il rafforzamento del turismo sostenibile nell’Isola di Fogo».

Dichiarazioni del console italiano Zirpoli all’ANSA:

“ … Al momento non posso dirvi più di quanto già sapete … Ieri sera era stato a cena con degli amici e stamani è stato trovato morto in casa dove, credo, vivesse da solo … Le autorità stanno indagando, domani ci sarà l’autopsia … “

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Ong , respinte altre due navi, Lifeline e Seefuchs

  Porti chiusi per altre due navi di Ong. A dichiararlo è il  ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che conferma la Read more

Pedofilia , la denuncia di Papa Ratzinger
Papa Ratzinger

In un lungo articolo Benedetto XVI ha affrontato uno dei temi più discussi del momento e cioè quello riguardante gli Read more

Migranti 100 dispersi nelle coste di Tripoli, recuperati i corpi di tre bambini di un anno. Ricomincia la falsa morale

100 migranti dispersi nelle coste di Tripoli, 3 bambini annegati. nuovi schiavi La prima cosa che Read more

Coronavirus, prima vittima fuori dalla Cina, un uomo nelle Filippine

Il coronavirus diventa sempre più un'emergenza a livello globale, il contagio si sta propagando rapidamente sopratutto nel paesi asiatici, i Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox