Salvini, la Corte dei Conti gli apre un’inchiesta riguardo l’utilizzo degli aerei della polizia
La procura della Corte dei Conti del Lazio, ha avviato un’inchiesta sul potenziale uso improprio degli aerei della Polizia da parte del Ministro degli Interni Matteo Salvini.

L’inchiesta
L’inchiesta è nata da un articolo pubblicato il 14 maggio scorso da Repubblica.
Il Ministro degli Interni dal mese di gennaio 2019 a maggio avrebbe effettuato un notevole numero di voli (almeno venti) con aerei ed elicotteri della polizia di stato.
A quanto pare ha usufruito (in un solo caso) anche di un mezzo dei vigili del fuoco, per partecipare a decine di comizi elettorali in giro per l’Italia.
Secondo quando riportato da Repubblica , ai comizi venivano sempre uniti eventi ufficiali, in modo da giustificare l’uso dei mezzi della polizia.
La Corte dei Conti ha aperto il fascicolo come atto dovuto, per chiarire se ci sia stato un possibile spreco di denaro pubblico, nei prossimi giorni potrebbero essere chiesti atti al Viminale.
CONSIDERAZIONI DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Sul tema hanno parlato all’Ansa anche alcune “fonti autorevoli” del MoVimento:
“E’ una strana faccenda, anche perché, se è vero che la Corte dei Conti ha aperto un fascicolo esplorativo, significa che una piccola ombra da chiarire c’è. È bene che Salvini lo faccia. E siamo sicuri che lo farà”.
web site: BorderlineZ