Salvini, la direttiva che vieta alla Sea Watch le acque italiane

La nuova direttiva che il Viminale ha diramato alle autorità per controllare le iniziative della Sea Watch 3. Stavolta il passaggio dell’imbarcazione sarà considerato “offensivo”

Sea Watch 3
Sea Watch 3, img. dal web

Come ormai è ben noto in questi giorni la discussa Ong tedesca Sea Watch 3 ha soccorso 65 migranti ripescati al largo della Libia.

Rispetto a prima, stavolta il Viminale ha emesso una specifica direttiva che vieta il passaggio dell’imbarcazione lungo le acque italiane. Il comandante della Ong dovrà quindi rispettare la nuova direttiva al fine del buon ordine e la sicurezza dello Stato Costiero.

Il non rispetto di tale direttiva sarà considerato “offensivo” , quindi si ci aspetta che la Sea Watch si attenga alle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di coordinamento delle attività di soccorso in mare.

La direttiva

La direttiva evidenzia che la legge del 1981 riguardo l’ordinamento dell’amministrazione della pubblica sicurezza, indica nella figura del ministro dell’Interno, in quanto autorità nazionale di pubblica sicurezza, il coordinamento dei compiti e delle attività delle forze di polizia e l’adozione dei conseguenti provvedimenti.

Per ulteriori info sulla direttiva leggi qui

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Mentana ha scoperto l’accordo Lega- PD per far cadere il governo

Salvini ha tradito il contratto di governo, il giornalista Mentana ha scoperto il perchè, tutto nasce da un inciucio dietro Read more

Giorgia Meloni la promessa infranta e l’Italia tradita

Quando Giorgia Meloni salì al potere, molti italiani credettero, sperarono, forse persino s’illusero. Il popolo, stanco di governi tecnici, tradimenti Read more

Berlusconi pronto ad andare al Governo con Salvini e gli ex M5S
Berlusconi

Dichiarazioni di Silvio Berluconi intervistato da Repubblica Silvio Berlusconi In un’intervista fatta da Repubblica Silvio Berlusconi Read more

Approvato il decreto, via al Reddito di cittadinanza e quota 100 per le pensioni

  Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto, dando il via libera a reddito di cittadinanza e quota 100 Read more

0 0 voti
Vota l'articolo
Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il nostro motore di ricerca basato su Google.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox