Rarissimo delfino rosa dà alla luce un cucciolo con la stessa incredibile colorazione

Rarissimo delfino rosa dà alla luce un cucciolo con la stessa incredibile colorazione

-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO

Un delfino rosa estremamente raro ha dato alla luce un cucciolo con la stessa identica colorazione, questo può essere considerato un barlume di speranza per una specie considerata a forte rischio di estinzione.

Delfino rosa

Delfino rosa

Un delfino dalla rarissima colorazione rosa ha dato alla luce un cucciolo con le stesse spettacolari caratteristiche cromatiche materne.

Il cetaceo è conosciuto sotto il nome di Pinky, è stato avvistato nelle acque della Louisiana mentre nuotava in compagnia del suo bellissimo cucciolo.

Il delfino dall’insolita colorazione rosa diventò famoso nel 2007, quando fu avvistato per la prima volta dal capitano Erik Rue in un’area comune dove vanno i delfini ad accoppiarsi.

Il capitano descrisse Pinky come una femmina molto attiva sessualmente.

Secondo la normale ricerca, molti delfini comuni hanno la pancia rosa. Ma il capitano Rue, ha dichiarato a The Sun: “ … Pinky è totalmente rosa dalla testa alla coda e ha gli occhi rossastri. La pelle sembra liscia, rosa lucido e senza imperfezioni … “.

Le ipotesi su Pinky

Molto probabilmente Pinky è un delfino Rosa di Fiume, la cui rara e particolare colorazione deriva da una mutazione genetica.

Nota: L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), inserisce il delfino di fiume nella lista delle specie in pericolo.

Nascita del cucciolo

La nascita di un cucciolo con queste caratteristiche ha dato a studiosi e ambientalisti un po’ di speranza riguardo la salvaguardia di questa rara specie.

Note: Sorprendentemente, Pinky nonostante la colorazione non sembra essere influenzato dall’ambiente o dalla sensibilità alla luce solare.

Potrebbe interessarti anche:

Avvistato negli USA rarissimo cucciolo di orca bianco

web site: BorderlineZ

-
condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share
Share