Rarissimo delfino rosa dà alla luce un cucciolo con la stessa incredibile colorazione
Un delfino rosa estremamente raro ha dato alla luce un cucciolo con la stessa identica colorazione, questo può essere considerato un barlume di speranza per una specie considerata a forte rischio di estinzione.
Un delfino dalla rarissima colorazione rosa ha dato alla luce un cucciolo con le stesse spettacolari caratteristiche cromatiche materne.
Il cetaceo è conosciuto sotto il nome di Pinky, è stato avvistato nelle acque della Louisiana mentre nuotava in compagnia del suo bellissimo cucciolo.
Il delfino dall’insolita colorazione rosa diventò famoso nel 2007, quando fu avvistato per la prima volta dal capitano Erik Rue in un’area comune dove vanno i delfini ad accoppiarsi.
Il capitano descrisse Pinky come una femmina molto attiva sessualmente.
Secondo la normale ricerca, molti delfini comuni hanno la pancia rosa. Ma il capitano Rue, ha dichiarato a The Sun: “ … Pinky è totalmente rosa dalla testa alla coda e ha gli occhi rossastri. La pelle sembra liscia, rosa lucido e senza imperfezioni … “.
Le ipotesi su Pinky
Molto probabilmente Pinky è un delfino Rosa di Fiume, la cui rara e particolare colorazione deriva da una mutazione genetica.
Nota: L’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), inserisce il delfino di fiume nella lista delle specie in pericolo.
Nascita del cucciolo
La nascita di un cucciolo con queste caratteristiche ha dato a studiosi e ambientalisti un po’ di speranza riguardo la salvaguardia di questa rara specie.
Note: Sorprendentemente, Pinky nonostante la colorazione non sembra essere influenzato dall’ambiente o dalla sensibilità alla luce solare.
Potrebbe interessarti anche:
Avvistato negli USA rarissimo cucciolo di orca bianco
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE