Sea Watch sequestrata dalla GdF, i 47 migranti scendono, ira di Salvini

La Sea Watch è stata sequestrata dalla GdF e verrà portata nel porto di Licata. I 47 migranti vengono fatti scendere e portati sull’isola sotto scorta. Scatta l’ira di Salvini, “I migranti non dovevano scendere, se qualcuno ha aperto il porto ne risponderà”.

Sea Watch 3

E’ scattato il sequestro da parte della guardia di finanza nei confronti della Sea Watch 3 ferma da circa due giorni in prossimità dell’isola di Lampedusa (vedi foto sotto), nonostante il divieto voluto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini, i 47 migranti a bordo vengono fatti sbarcare ugualmente.

Nota: Solo 18 di loro, donne e bambini, erano stati autorizzati a scendere dalla nave.

Lampedusa – Ieri pomeriggio – Sea Watch 3 fotografata in lontanaza, bloccata e sequestrata dalla GdF e Capitaneria di Porto, la Ong verrà portata nel porto di Licata, foto di S. M

A dare l’ordine è stato il pm di Agrigento nonostante il no ripetuto per tutto il giorno dallo stesso ministro Matteo Salvini.

Per il Viminale  la Sea Watch è “una nave fuorilegge” che non ha rispettato le leggi del nostro paese,  il ministro dell’Interno indignato ha fatto sapere che è pronto a denunciare coloro che hanno autorizzato lo sbarco, pm compreso.

Tensione all’interno del Governo

Come era facilmente prevedibile la vicenda dello sbarco dei migranti ha creato molta tensione all’interno del governo, sono “volate” le accuse su chi possa aver autorizzato l’apertura dei porti italiani, lasciando aperta la possibilità che l’input possa essere arrivato dal ministro M5s Danilo Toninelli.

Il vicepremier leghista dopo aver visto in diretta TV lo sbarco dei migranti dichiara:

“ … Chi è che li ha autorizzati a sbarcare? … Io no, non ho autorizzato niente, deve essere qualcun altro. Io sorrido ma è grave … siamo un Paese sovrano con leggi, regole, una storia e nessuna associazione privata se ne può disinteressare …

… qualcuno quell’ordine lo avrà dato. Questo qualcuno ne deve rispondere … Per me possono stare lì (i migranti) sulla Sea Watch 3, fino a quando non intervengono o l’Olanda o la Germania, o la Libia e Malta. Non vedo cosa c’entri l’Italia …

… per me possono stare lì fino a ferragosto, gli porto da mangiare, gli porto da bere … sono pronto a denunciare per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina chiunque sarà disponibile a far sbarcare immigrati da una nave fuorilegge. Questo vale anche per organi dello Stato … “

Il video di Savini postato su facebook

Riprese video di ieri a Lampedusa

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Guerra Ucraina - Borderlinez_Channel
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 5 months ago By BorderlineZ Channel
  2. Manipolazione
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 months ago By BorderlineZ Channel
  3. Non sempre la verità corrisponde con il parere della maggioranza
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 months ago By BorderlineZ Channel
  4. Il mistero della Sirena di Milano - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 months ago By BorderlineZ Channel
  5. The Dark Day (Il Giorno Oscuro del 1780), mistero - BorderlineZ
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 months ago By BorderlineZ Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox