Strage di capodogli in Sicilia, il mistero continua

Articolo aggiornato a Luglio 8, 2019 by BorderlineZ

Allarme capodogli che nuotano nelle acque siciliane, in pochissimi giorni, infatti, sono stati trovati morti ben quattro esemplari in mare aperto o spiaggiati.

Capodoglio trovato morto a Palermo

Capodoglio trovato morto a Messina, img dal web

Continua la misteriosa moria di capodogli nelle acque siciliane, infatti dopo i casi scoperti a Cefalù, a Palermo e a Messina, l’ultimo terribile ritrovamento è stato fatto nell’isola di Favignana, particolarissima isola siciliana nell’arcipelago delle Egadi.

Guarda caso il ritrovamento è stato fatto proprio nella Giornata Internazionale della Biodiversità.

L’ultimo esemplare è stato rinvenuto in mare aperto, al largo del Faraglione dell’isola. Dalle analisi è stato accertato che il cetaceo in questione era un giovane esemplare lungo circa 7 metri.

L’allarme è stato lanciato dagli stessi addetti che si occupano della riserva naturale marina mentre erano in perlustrazione su un gommone per un’attività di monitoraggio in mare.

Gli addetti hanno dichiarato:

“Abbiamo segnalato il ritrovamento alla Capitaneria di porto, è in una zona in cui transitano gli aliscafi”

A quanto pare il cetaceo è morto alcuni giorni prima del ritrovamento visto l’avanzato stato di decomposizione.

Gli esemplari fin ora ritrovati sono in totale quattro, tutti esemplari in età giovanile.

Grazie a ciò, gli esperti cominciano ad avere un terribile presentimento, e cioè che le morti siano collegate fra di loro e molto probabilmente tali decessi sono stati causati da un’epidemia ( di origine ancora ignota) che sta colpendo i capodogli nel mare siciliano.

capodoglio in stato di decomposizione – img. dal web

Logicamente ancora è tutto da verificare, si possono fare solo ipotesi in quanto trattandosi nel totale di individui giovani, difficilmente le cause di morte possono essere attribuite a eventi naturali.

Nota: Nel caso dell’esemplare ritrovato nelle spiagge vicino Cefalù, sono stati trovati circa 10 chilogrammi di plastica nello stomaco.

Le immagini di questo articolo sono state prese dal web per fini illustrativi

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Pochoena Sinus (Vaquita) in rischio estremo di estinzione.

Pochoena Sinus ( Vaquita ) Vaquita , img. dal web La Pochoena Sinus chiamata in gergo Vaquita (che significa piccola Read more

Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia

Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia Lo hanno definito come uno dei tanti mostri marini che vivono negli abissi, Read more

La Grande Barriera corallina in fin di vita

La Grande Barriera corallina in fin di vita. Allarme dall’Australia che a causa dell’innalzamento delle temperature vede morire gran parte Read more

Giappone uccise 333 balene di cui 122 erano incinte

La Commissione Baleniera Internazionale ha denunciato l’ultima caccia nipponica riguardo l'uccisione in acque giapponesi di 333 balene, di cui 122 Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox