La Sea Watch 3 è stata disequestrata, ritorna libera in mare

La Sea Watch 3 è stata disequestrata, ritorna libera in mare

Sea Watch 3

Dopo quasi 2 settimane lo sbarco dei migranti ordinato dalla procura di Agrigento, la Sea Watch 3 è libera di navigare in mare.

Il procuratore aggiunto Salvatore Vella e il pm Cecilia Baravelli hanno infatti dissequestrato la nave della Ong che era stata posta sotto sigilli il 20 maggio scorso, quando era alla fonda al largo di Lampedusa con 47 migranti a bordo.

La procura aveva deciso di sequestrare la nave ong per procedere con un’indagine per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Dalla portavoce di Sea Watch Giorgia Linardi:

“ … Da questo momento la Sea Watch è libera e ci prepariamo a tornare il prima possibile in mare dove nei giorni scorsi e in queste ore sono numerose le notizie di persone in difficoltà, alcune ostaggio in mezzo al mare senza l’indicazione del porto sicuro …

… le persone continuano a partire e ad essere in difficoltà in mare ed è nostro dovere e responsabilità essere lì …

… auspichiamo di ritornare in mare insieme alle altre navi delle ong ed insieme agli assetti militari che prima di noi hanno soccorso centinaia di migliaia di vite umane … speriamo che ciò possa essere fatto ancora e non osteggiato dal Governo. Il Governo si deve astenere da diffamazioni senza alcuna base legale …”.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Scoperta una Nuova Piramide in Perù nella Città Sacra di Caral

Una straordinaria scoperta archeologica è avvenuta in Perù agli inizi di febbraio 2025: una nuova piramide, risalente a circa 5.000 Read more

Eni, la denucia di un ex operaio: “Mi facevano seppellire i rifiuti sotto terra”
petrolchimico gela

L'ex operaio: "Mi facevano pestare lʼeternit e poi lo andavo a sotterrare. Tutti i responsabili che venivano a controllare i Read more

Coronavirus, positivo un poliziotto della scorta di Salvini

Coronavirus, positivo un poliziotto della scorta di Salvini, il M5S il leader Lega si metta in auto-isolamento. ).push({});

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
BorderlineZ
0
Commenta l'articolox