Secondo E. O. Wilson noto biologo, tutte le religioni dovrebbero sparire
Per l’eminente biologo E. O. Wilson, ormai molto noto come padre della sociobiologia , tutte le religioni del mondo nessuna esclusa dovrebbero essere eliminate per il bene della stessa umanità.
Secondo l’eminente biologo E.O Wilson (premio Pulitzer) tutte le religioni mondiali dovrebbero sparire per il bene stesso dell’intera umanità.
Tale dichiarazione è stata fatta in un’intervista pubblicata sulla rivista New Scientist dove Wilson presenta anche il suo nuovo libro dedicato al futuro dell’umanità e del pianeta.
Nota: Il premio Pulitzer è un premio statunitense, considerato come la più prestigiosa onorificenza nazionale per il giornalismo, successi letterari e composizioni musicali. Venne istituito da Joseph Pulitzer ed è gestito dalla Columbia University di New York.
Il pensiero di Wilson
Secondo il noto biologo ciò che ci sta trascinando verso la distruzione è la fede religiosa, inoltre sostiene che:
“… Tutte le ideologie e le religioni hanno le loro risposte alle grandi questioni, ma di solito sono legate fra di loro come un dogma a una sorta di tribù …
… le religioni, in particolare, sono dotate di elementi soprannaturali che altre tribù (altre fedi ) non possono accettare … e quindi ogni tribù, per quanto generosa, amorevole, benevola e caritatevole possa essere vorrebbe distruggere le altre tribù … “.
… per il bene del progresso umano la cosa migliore che si possa fare è diminuire fino all’eliminazione le fedi religiose …”.
Come si definisce Wilson
Wilson non si definisce assolutamente ateo, anche se non professa più la sua religione di nascita, il Cristianesimo.
Crede profondamente che sia giusto per l’uomo interrogarsi sul significato dell’esistenza, porsi domande sulla trascendenza, tutte cose, secondo lui che fanno parte innegabilmente dell’essenza umana.
Nota: Wilson alla domanda – Lei è ateo? risponde: “no, sono uno scienziato”.
Cenni sulle religioni a livello mondiale
Nel mondo che conta circa 7.7 miliardi di abitanti esistono circa 31.000 religioni, dottrine, scuole filosofiche, credenze, sette e culti tribali.
Le religioni si distinguono in
Rivelate, con Profeti, Dogmi, Leggi (l’Ebraismo, il Cristianesimo, l’Islamismo)
Le naturali dette universaliste (con precetti etico-religiosi di senso comune)
Scuole: filosofiche-morali-politiche (elaborazioni razionali)
web site: BorderlineZ
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Chat ufficiale BorderlineZ
Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informatoE’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE
Gesù Cristo, venerato dai cristiani !, chi era veramente e perchè i Romani lo condannarono a morte con la Crocifissione ! ! : UN ASSASSINO SERIALE DI UOMINI-ANIMALI ! ! : http://www.parrocchiasantamariaquarto.it/joo/images/stories/articoli/gb/C%20MS%2018-04-19%20SS%20Gioved%C3%AC%20santo.pdf — Prima lettura Èsodo 12,1-8.11-14 Prescrizioni per la Cena Pasquale. Dal libro dell’Èsodo In quei giorni, il Signore disse a Mosè e ad Aronne in terra d’Egitto: «Questo mese sarà per voi l’inizio dei mesi, sarà per voi il primo mese dell’anno. Parlate a tutta la comunità d’Israele e dite: “Il dieci di questo mese ciascuno si procuri un agnello per famiglia, un agnello per casa. Se la… Leggi il resto »
Non vorrei mancare di rispetto a nessun cristiano, però dagli antichi testi è palese che questo Dio, per certi versi non è un qualcuno che normalmente porge l’altra guancia. Diciamo che sotto molti punti di vista ha fatto un gran bel danno. Poi lasciando perdere il Dio cristiano, gli stessi credenti della religione cristiana non devono mai dimenticare le proprie radici, marce, sotto tutti i punti di vista, mi riferisco sopratutto alle numerose stragi ai tempi dei crociati per non parlare poi della “Santa” Inquisizione https://www.youtube.com/watch?v=wxjgpON4tkU&t=181s. Potrei definirmi ateo, ma onestamente non avendo prove concrete di esistenza (o non esistenza)… Leggi il resto »