Testa di lupo vecchia di 40 mila anni ritrovata in Siberia

Articolo aggiornato a Giugno 13, 2019 by BorderlineZ

Importantissima scoperta fatta in Siberia, dove è stata ritrovata una testa di lupo vecchia di circa 40 mila anni.

Testa di lupo

Testa di lupo ritrovata

A riportare l’importante ed eccezionale notizia è stato il sito The Siberian Times,  il ritrovamento è avvenuto nel distretto della Jacuzia, in Siberia.

The Siberian Times, ha anche mostrato una serie di immagini che metteno in evidenza la grandezza della testa dell’antico animale vissuto molti millenni fa.

Secondo gli studiosi

Il reperto è stato preso in consegna da gruppo di studiosi giapponesi per studiarlo in maniera approfondita.

A quanto pare si tratta di un gigantesco lupo del Pleistocene, cioè vissuto circa 40.000 anni fa. Al momento sono state fatte soltanto le prime valutazioni da queste emerge:

  • l’animale aveva una testa di notevoli dimensioni
  • essa ancora era ricoperta di un folto pelo
  • possenti zanne rimaste praticamente intatte
  • l’esemplare è un che, al momento della morte, aveva tra i 2 e i 4 anni di vita

Nota: Il DNA del lupo sarà invece analizzato dal Museo di Storia Naturale svedese.

Dichiarazione dei ricercatori

Albert Protopopov, ricercatore dell’Accademia delle Scienze della Repubblica di Sakha, ha dichiarato:

“ … si tratta di una scoperta eccezionale, soprattutto per lo stato di conservazione … il reperto consentirà di effettuare una comparazione con i lupi di oggi per studiare l’evoluzione della specie … “.

Nota: Presso lo stesso sito dal quale è emersa la testa del lupo gigante, era stato già rinvenuto anche un cucciolo di leone delle caverne, anch’esso in perfetto stato di conservazione.

(Credits foto: Twitter/@siberian_times)

web site: BorderlineZ

0 0 voti
Vota l'articolo

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. Giorgia Meloni parla di Matteo Messina Denaro ma......
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 1 month ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Russia, il perchè ha aiutato l'Italia durante la pandemia - Retromarcia all'Italiana
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Corruzione tra gli eletti di Zelensky
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  4. Ufo nell'arte? #ufo
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Il mistero del Jenglot la creatura Indonesiana
    Source: Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 2 months ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox