Caratteristiche del segno Vergine

Caratteristiche del segno Vergine

0
(0)
-

autore BorderlineZ, per ulteriori info vai alla pagina  CHI SIAMO


Segno Vergine

Il segno della Vergine comprende i nati che vanno dal 23 Agosto al 22 Settembre.

Il pianeta dominante è Mercurio.

E’ un segno di terra con qualità mutevoli.

Giorno favorevole: il Mercoledì.

Segno Vergine

Rappresentazione e simbolo del segno della Vergine

Linee generali

I nati sotto il segno di Virgo sono molto altruisti, intelligenti, coscienziosi, amichevoli, precisi e disponibili. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici.

E per questo che nella maggior parte dei casi alcune volte dovrebbero imparare a moderare il loro senso critico per evitare di alterare la propria intera esistenza.

Il suo senso critico è tanto spiccato da permettergli, quando si sente ferito o in vena di cattiverie, di lanciare potenziali critiche acute e feroci. Sappiate che per il Vergine il mondo inizia e termina con lui.

Come accennato i nativi di questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico creativo. I Vergine realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto o quasi.

Il Vergine sembra quasi snobbare le questioni di cuore, sembra che per natura cerchi di evitarle, ma chiunque riesca a conquistare il loro cuore avrà per la vita un compagno/a  piacevole e appagante come pochi.

In questo segno il cervello normalmente  prevale sul cuore, ha un’istinto raffinato, riesce a filtrare le emozioni al punto da nascondere sentimenti come l’amore.

Generalmente il loro comportamento verso l’altro sesso è molto corretto.

I Vergine all’apparenza mostrano un temperamento molto tranquillo e pacato, ma attenzione! Il Vergine a seconda dei casi scoppia come un vulcano in eruzione, sono molto nervosi e prendono fuoco facilmente se qualcuno “attacca” il loro ego.

Il Vergine normalmente ha buon senso, difficilmente accetta concretamente l’opinione altrui.


E’ uno al quale si possono affidare i compiti che richiedono precisione ed esattezza, se gli affidi un compito anche complesso, state certi che lo porterà a termine nel migliore dei modi.

La Vergine detesta agire con precipitazione, non imponetegli mai di agire in fretta, per natura deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, pazienza e meticolosità, difficile da digerire per chi non si trova nella sua stessa dimensione.

Amore e Passionalità

Virgo in amore preferisce nascondere le proprie emozioni, solo a pochi eletti  apre il suo cuore e nella maggior parte dei casi mai completamente.

Un Vergine tende a circondarsi con numerose “mura di protezione”, al punto che può apparire freddo o insensibile, pur non essendolo. Si innamora raramente, ma se lo fa, nella maggior parte dei casi resterà per sempre una persona leale e  fedele.

La natura del Vergine è quella di cercare una forte intesa intellettuale e stabilità. Se trova il compagno/a ideale per il segno rappresenterà la sua anima gemella e sarà felice per sempre di dedicargli tutte le attenzioni che merita.

La Vergine difficilmente perdona, e se perdona lo fa solo con la ragione mai con il cuore. Se deludi questo segno lo hai perso per sempre, raramente esistono le seconde possibilità.

Un Vergine può essere conquistato solo con i fatti, difficilmente con le parole.

L’uomo Vergine ama ed apprezza la pulizia femminile, il suo profumo, le unghie curate e così il resto del corpo. La donna ideale per l’uomo Vergine è dotata di un fisico longilineo, con forme piccole e minute.

Cosa succede ad una Vergine apparentemente fredda, per certi versi misteriosa e impenetrabile, quando viene catturata dalla passione?

Se l’uomo Vergine viene travolto dalla passione, sfodera il suo potere di seduzione, buone maniere e senso dell’umorismo. Si lascia andare facilmente e cerca di raggiungere complicità e confidenza con la partner.

La donna Vergine invece adora il contatto fisico e uomini di spiccata intelligenza per intavolare anche discorsi intriganti.

Amicizia nel segno Vergine

L’amicizia per i nativi del segno ha lo stesso (o quasi) valore dell’amore. Riescono ad essere ottimi amici, ma preferiscono selezionare le proprie amicizie, per non banalizzare questo importante sentimento.

Se riesci a diventare amico di una Vergine, lo sei veramente fino in fondo. Un amico Vergine se può si farà carico dei tuoi problemi, cercherà sempre  di aiutarti nel migliore dei modi e  con tutte le possibilità che ha.

Come in amore anche in amicizia ci vuole molto tempo per conquistare questo particolare segno,  ma una volta conquistato, se non accade qualcosa di veramente grave, vi accompagnerà per molto tempo e probabilmente tutta la vita, nel bene e nel male.

Altre caratteristiche e particolarità

Il segno della Vergine predilige attività che riguardano il suo sviluppato intelletto. Nonostante il segno potenzialmente sia molto intelligente, generalmente tende a sottovalutarsi.

Un Vergine sicuramente non ama il “palcoscenico” anche se potrebbe permettersi di farlo.

Ascendenti

Vergine in Ariete

La combinazione fra questi due segni determina alcuni contrasti. L’impulsività dell’Ariete ad esempio, mal si concilia con l’intimismo della Vergine.

Vergine in Toro

Tra Vergine e Toro può nascere una combinazione che assicura a questi due segni molto amore, successi finanziari, dedizione al lavoro e alla famiglia.

Vergine in Gemelli

L’unione fra questi due segni normalmente sarebbe da evitare. A causa del carattere molto mutevole tipico dei Gemelli l’onestà della Vergine potrebbe vacillare.

Vergine in Cancro

Il Vergine essendo molto introverso grazie a un Cancro potrebbe  uscire dal guscio godendosi la vita con più facilità.

Vergine in Leone

La combinazione fra questi due segni porta ad un eccessivo egoismo, pericoloso se non controllato.

Vergine in Vergine

Una “combo”, misurati e prudenti,  dotati di un forte spirito critico che vi renderà esigenti e perfezionisti anche con voi stessi.

Vergine in Bilancia

La Bilancia dona armonia, gentilezza, diplomazia, ma anche una certa tendenza all’infedeltà.

Vergine in Scorpione

La combinazione fra questi due segni potrebbe creare notevoli tensioni. Qui potrebbe scontrarsi la razionalità e la riservatezza della Vergine con l’impulsività dello Scorpione.

Vergine in Sagittario

Gli ideali spirituali verso i quali la Vergine tende, contrasta con lo spirito pratico del Sagittario. In amore potenzialmente insicuri e confusi.

Vergine in Capricorno

Ambizione, bellezza e denaro, questi i doni del Capricorno. La tendenza alla malinconia, tipica della Vergine, verrà combattuta efficacemente dalla positività del Capricorno.

Vergine in Acquario

L’unione della Vergine con l’Acquario potrebbe rendere l’unione più platonica che passionale.

Vergine in Pesci

Nonostante i segni siano totalmente opposti, convivono pacificamente grazie a loro comune senso di umanità. L’unione Vergine/Pesci ha le giuste chiavi per essere duratura e felice.


Questo articolo è stato scritto comparando decine e decine di testi diffusi sul web da professionisti nel settore astrologico.

Se riesci ad identificarti nell’articolo condividilo con i tuoi amici, se vuoi aggiungere qualcosa che fa parte delle caratteristiche di questo segno puoi scrivere in basso nei commenti. 

potrebbe interessarti anche:

I quattro segni dello zodiaco più difficili in amore

web site: BorderlineZ

[ratings]

Supporta BorderlineZ (donazione libera)

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share
BorderlineZ

“Non paragonarmi al Diavolo , lui a differenza di me crede in Dio “ :)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share