Caratteristiche del segno Ariete

0
(0)

Segno Ariete

Il pianeta dominante è Marte 

Web Hosting

Il segno dell’Ariete comprende i nati che vanno dal 20 Marzo al 20 Aprile

E’ un segno di Fuoco

Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte.

segno ariete

Rappresentazione grafica del segno ariete

Linee generali del segno Ariete

I nativi dell’Ariete sono dotati di grande azione creativa, infatti hanno bisogno di agire e di organizzare, rifiutando di venire organizzati o dominati da altri. (il che per certi versi alcune volte si rivela un segno egoista)

Nonostante il segno assuma un aspetto coraggioso, alcune volte il tutto si rivela una copertura in quanto può vacillare facilmente. L’Ariete è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi.

Mostra un’indole impulsiva sempre convinto delle proprie ragioni, spesso senza tenere in alcun conto le conseguenze delle sue azioni.

Ha una enorme capacità creativa ma non molto riflessiva, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare ai traguardi prefissati.

La forza interna dell’Ariete da molti viene definita misteriosa, è un segno che continuamente cade e ricade ma allo stesso tempo si alza e si rialza.

Il carattere dell’Ariete spesso e volentieri può  essere violento, ma nonostante ciò generalmente è leale ed incapace di portare dietro di se rancori prolungati nonostante sia un segno poco diplomatico.

Dalla figura di animale che lo rappresenta si può dedurre che i nativi di Aries hanno l’abitudine di attaccare frontalmente l’ostacolo senza poterlo o volerlo mai aggirare.

Detesta la menzogna e rifiuta la bugia in tutte le sue forme, ma come paradosso quando vi ricorre, sa porgerla con il volto e l’aspetto della più cristallina verità.

Normalmente nei confronti del denaro sa essere prodigo o altrettanto avaro.

L’Ariete è coraggioso tanto quanto orgoglioso, tende ad essere sempre il migliore spesso più per amore dell’azione in se che non per il desiderio del risultato finale.

Amore

L’Ariete in amore è come un guerriero pronto a combattere per raggiungere il suo obiettivo sentimentale, più l’oggetto del suo amore è irraggiungibile, più il suo cuore prende fuoco.

In amore l’Ariete può essere fedele ma si stanca dei rapporti mediocri che per lui diventano estremamente instabili. L’amore più importante per un ariete è la libertà.

Gli uomini Ariete sono molto “reattivi”, non bisogna aspettare molto per accenderli. Quando nasce la passione, l’uomo Ariete diventa geloso, ma meglio non essere possessivi con lui, potrebbe stancarsi facilmente.

Le donne Ariete sono sempre molto passionali e giocose, preferiscono dilatare i tempi ma sono simili agli uomini del segno quanto a desiderio di soddisfare il partner.

Come l’uomo anche la donna Ariete è attratta da uomini sportivi, forti fisicamente e con un carattere deciso.

Amicizia

L’Ariete può essere veramente un buon amico, è notevolmente abile e pronto a proteggere le persone che gli sono vicine e di correre in loro difesa nei momenti del bisogno.

Ma attenzione! Non è per niente facile essere amico di un Ariete a causa del suo temperamento aggressivo.

Ascendenti del segno Ariete

Ariete in Ariete

La combo dal temperamento forte e dinamico, spesso siete dominati da impulsività e collera. Nel lavoro siete instancabili ed arrivisti. In amore siete passionali e soggetti ai colpi di fulmine.

Ariete in Toro

Anche questa accoppiata si contraddistingue per  forza e vitalità. L’impetuosità dell’Ariete, è equilibrata dalla forza realizzatrice del Toro.

Ariete in Gemelli

Occhio! La duplicità dei Gemelli influisce negativamente su di voi, conferendovi instabilità anche emotiva.

Ariete in Cancro

Siete caratterizzati da un dualismo interiore, combattuti tra la riflessività e l’introspezione tipica del Cancro e l’irruenza dell’Ariete. Ma è proprio grazie a questo rafforzerete la dote della riflessione, che vi farà pensare prima di agire in modo impulsivo.

Ariete in Leone

L’ascendente del Leone vi dona entusiasmo, forza, simpatia, carica affettiva, prestigio e insofferenza verso la mediocrità e le mezze misure. Questo abbinamento è perfetto o quasi.

Ariete in Vergine

La Vergine dona grande intelligenza e creatività. Ma attenzione all’indole negativa dei due segni.

Ariete in Bilancia

L’ascendente in Bilancia smorza il carattere irruento dell’Ariete, conferendo diplomazia e generosità, inoltre l’allegria vi rende sicuramente più simpatici.

Ariete in Scorpione

Siete dominati da Marte e questo vi rende ancora più aggressivi ed estremisti, per non parlare che negli  affetti siete irruenti ed impulsivi, gelosi anche se passionali.

Ariete in Sagittario

La capacità di coltivare molti interessi, l’intraprendenza e l’intelligenza sono i doni che vi porta il Sagittario, insieme alla passionalità e l’esaltazione.

Ariete in Capricorno

Questo è un ottimo abbinamento che vi porta a lottare interiormente ma anche a perseverare e a riflettere. L’innata pazienza del Capricorno vi aiuterà ad essere meno agitati e ad essere più costanti negli affetti.

Ariete in Acquario

Questo è uno dei più interessanti abbinamenti dello Zodiaco, la vivacità intellettuale dell’Acquario vi dona una grande carica vitale, rendendovi idealisti e meno materialisti.

Ariete in Pesci

L’Ariete, segno di Fuoco entra in forte contrasto con i Pesci, provocando un’eterna lotta con voi stessi. Sarete meno combattivi, ma anche più sensibili ai problemi degli altri.


Questo articolo è stato scritto comparando decine e decine di testi diffusi sul web da professionisti nel settore astrologico.

Se riesci ad identificarti nell’articolo condividilo con i tuoi amici, se vuoi aggiungere qualcosa che fa parte delle caratteristiche di questo segno puoi scrivere in basso nei commenti. 

potrebbe anche interessarti:

I quattro segni dello zodiaco più difficili in amore

web site: BorderlineZ

[ratings]

-

Quanto è stato utile questo post?

Fai clic su una stella per votarla!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Miglioriamo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

condividi questo articolo
Share

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

iscrizione newsletter borderlinez

Tieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter

Ti informeremo solo per le news riguardanti i nostri articoli

BorderlineZ odia lo spam

ISCRIVITI ADESSO!!!

Share
Share