Denunciata la Gip Alessandra Vella
Dopo le numerose polemiche e la nube mediatica creata a causa della scarcerazione di Carola Rackete (comandante della nave Sea Watch).
Ornella Mariani Forni ieri mattina ha denunciato presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta la Gip del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella.
La notizia è stata riportata sul sito di Imolaoggi.it, a quanto pare la decisione del Gip appare basata su presupposti giuridicamente errati in quanto gli immigrati trasportati dalla Sea Watch non erano naufraghi, ma soggetti con destinazione predefinita.
Inoltre viene specificato che la resistenza e violenza da parte della comandante verso la nave da guerra italiana.
Tale resistenza secondo la denunciante avrebbe potuto degenerare in un drammatico evento a danno dei militari della Guardia di Finanza.
La decisione di Ornella Mariani Forni, nasce dal fatto che secondo la stessa tutta la vicenda offende gli interessi, i sentimenti ed i valori dello Stato italiano.
Il tutto è paragonabile a un vero e proprio ”Delitto contro la personalità dello stato”.
Ornella Maria Forni riguardo attacca anche i deputati che sono saliti a bordo
“ … I Deputati Graziano del Rio, Matteo Orfini, Davide Faraone, Nicola Fratoianni, Riccardo Magi per tutte le ipotesi di reato che Codesta Procura vorrà valutare, ravvisando nella loro condotta anche l’esposizione al pericolo della vita dei membri della Guardia di Finanza e la violazione dell’ordine di una Nave da Guerra Nazionale e delle norme sancite dal Codice di Navigazione internazionale arrecando, infine, all’immagine dell’Italia, del suo Establishment e del suo Popolo un indecoroso danno ed un censurabile esempio di disobbedienza … “.
l’articolo è ancora in aggiornamento, per eventuali news scrivere sotto i commenti
web site: BorderlineZ