Ufologi attaccano la NASA, anomalie su alcune foto del Curiosity
Gli esperti di ufologia dall’analisi di un particolare scatto fatto dal Curiosity, hanno trovato uno strano oggetto volante e da ciò sostengono che il rover in realtà non si trova su Marte, infatti pensano che il rover si trovi sulla Terra.
In molti sappiamo che l’ormai famoso rover Curiosity della NASA solca il suolo del famoso Pianeta Rosso fin dal 2012, mandando regolarmente alla Terra affascinanti fotografie e dati di inestimabile valore scientifico.
Da dove nascono i dubbi
Nonostante i vari successi della missione, ultimamente alcuni fattori hanno fatto si che nascessero varie critiche in diverse occasioni.
Pochi giorni fa l’ufologo taiwanese Scott C. Waring ha dichiarato che in una foto che immortale la superficie di Marte è raffigurata un’aquila in volo, per non parlare del fatto che lo stesso Waring in un’altro scatto ha trovato una scimmia.
Secondo l’ufologo la potenziale aquila immortalata nella fotografia (scattata a giugno scorso dal Curiosity) sarebbe stato notata dal suo collega ufologo argentino Marcelo Irazusta.
Per i due ufologi le cose sono due:
- O questa sarebbe l’ennesima prova che su Marte ci sono esseri viventi
- oppure che la NASA stia ingannando tutto il mondo e in realtà il rover si trovi sulla piccola isola inabitata di Devon
Nota: Il paesaggio di Devon e quel tipo di ambiente terrestre che più assomiglia a quello marziano
Spiegazioni
La NASA di per se non ha commentato le “accuse” degli ufologi.
Il Daily Express spiega:
La cosiddetta “aquila” potrebbe in realtà essere soltanto un flash della fotocamera, un fenomeno legato alle radiazioni spaziali o semplicemente la riflessione della luce solare.
guarda il video:
web site: BorderlineZ