Canone Rai, il Movimento 5 Stelle vuole eliminarlo aumentando la pubblicità

Articolo aggiornato a Luglio 17, 2019 by BorderlineZ

Il Movimento 5 Stelle ha presentato una proposta di legge che punta ad abolire il canone Rai, aumentando gli introiti attraverso la pubblicità.

Canone Rai

Canone Rai

Il Movimento 5 Stelle vuole abolire il canone Rai.

L’obiettivo dei pentastellati è quello di non “costringere” mai più a far pagare ai cittadini la ‘tassa’ sul servizio pubblico televisivo. Per il M5S è meglio puntare  ad avere introiti attraverso la pubblicità come del resto succede con le altre reti televisive.

La proposta di legge è già stata presentata al Senato da Gianluigi Paragone che ha dichiarato:

“ … In attesa di fare una vera e propria riforma della Rai e del mercato pubblicitario, a partire dagli OTT, vogliamo aiutare le famiglie italiane abolendo il canone … questo comporta l’inevitabile scelta di eliminare anche il tetto pubblicitario dando il via a una vera e propria concorrenza, che oggi non c’è, tra il servizio pubblico, Mediaset, La7 e tutti gli attori privati del mercato radiotelevisivo …  questo è lo spirito del disegno di legge che ho presentato in Senato …”.

Il disegno di legge è stato presentato anche alla Camera dalla deputata Maria Laura Paxia:

“ Lunedì ho trasmesso agli uffici della Camera la mia proposta di legge per l’abolizione del canone Rai. Ritengo che il canone sia una tassa ingiusta e per questo vada abolita. La mia proposta di legge modifica anche i limiti di affollamento pubblicitari, equiparandoli a quelli delle televisioni private. In questo modo la Rai potrebbe essere competitiva nel mercato, mantenendo sempre però la sua funzione pubblica”.

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Grillino ! Allora non sei Intelligente!

  pd e m5s Grillino, PDdino o chiunque tu sia. Chiediti cosa sia veramente l’intelligenza! Un Read more

M5S – Nasce il Nuovo Governo con Giuseppe Conte. Il Governo del Cambiamento

M5S - MOMENTO MEMORABILE CHE SICURAMENTE RIMARRA’ NELLA STORIA, IL MOVIMENTO DEI 5 STELLE DOPO TANTE PERIPEZIE E DISCORDANZE ANDRA’ Read more

Marco Bussetti è il nuovo ministro dell’Istruzione – curriculum

C’è accordo politico tra Movimento Cinque Stelle e Lega per la formazione del nuovo governo. Giuseppe Conte è il nuovo presidente Read more

Contratto di Governo M5S – LEGA

Il programma del governo Lega-Movimento 5 Stelle Ecco un sunto dei punti che riguardano il Contratto di Governo M5S - Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox