Chi era Mario Cerciello Rega il carabiniere ucciso a coltellate
Mario Cerciello Rega aveva solo 35 anni, vice brigadiere dei carabinieri ucciso in servizio verso le 3 del mattino a Roma in via Cossa nel quartiere Prati.
Purtroppo muore un vero eroe, un ragazzo buono d’animo, sotto tutti i punti di vista.
Otto le coltellate che lo hanno raggiunto, di cui una fatale inflitta al cuore. Nonostante gli Immediati soccorsi, il militare è morto poco dopo in ospedale.
Secondo la prima ricostruzione, aveva fermato insieme ai colleghi due nordafricani (in seguito si è scoperto che si trattava di due 19enni americani che sono già stati presi già agli arresti) sospettati di aver chiesto 100 euro per restituire un borsello rubato, un “cavallo di ritorno”.
Mario era originario di Somma Vesuviana nel Napoletano e tifoso del Napoli, si era sposato solo lo scorso 19 giugno.
Sul suo profilo Facebook la foto delle nozze accanto alla moglie.
Era tornato dal viaggio di nozze solo lunedì scorso per festeggiare a Roma il suo compleanno. Il comandante commosso racconta:
“ … non aveva ancora avuto il tempo di disfare i bagagli … Mario era un ragazzo d’oro … volontario per l’ordine dei Cavalieri di Malta dove faceva il barelliere, accompagnava i malati a Lourdes e Loreto … inoltre tutti i martedì andava alla stazione Termini per dar da mangiare ai bisognosi … “
web site: BorderlineZ