Via libera del Giappone ai test sugli embrioni ibridi uomo-animale

Lo scopo di questi esperimenti è quello di far sviluppare in alcuni animali, come ad esempio i maiali, organi umani da poter trapiantare.

In molti paesi del mondo le ricerche in questa direzione sono state bandite da tempo perché considerate pratiche eticamente pericolose, ma il Giappone ha ora ufficialmente dato l’inizio all’apertura del vaso di Pandora, aprendo la strada a implicazioni potenzialmente preoccupanti.

Ibridi uomo animale

Il Giappone ha approvato i primi esperimenti sugli embrioni ibridi uomo-animale. Tali embrioni sono stati ottenuti inserendo cellule umane in embrioni di topi comuni e ratti.

Lo scopo di questi esperimenti che per certi versi sanno di fantascienza è quello di far sviluppare in altri animali denominati “animali surrogati”, organi umani per i trapianti.

La ricerca è stata approvata e condotta per la prima volta da Hiromitsu Nakauchi dell’ Università di Tokyo e Stanford University.

La strategia scientifica

Come riportato da Nature la strategia che seguiranno i ricercatori, sarà quella di creare un embrione animale che manca di un gene necessario per lo sviluppo di un determinato organo, ad esempio il pancreas.

ibridi

cellule umane negli embrioni di ratto (nella foto). Credito: Science Pictures ltd / SPL

Successivamente, nell’embrione animale verranno iniettate cellule staminali umane (iPS), cioè particolari cellule riprogrammate per dare vita a qualsiasi tipo di cellula adulta.

Con questo tipo di strategia i ricercatori guidati da Nakauchi sperano che l’embrione, durante lo sviluppo, utilizzi le cellule staminali umane per costruire l’organo mancante.

Nota: Nel 2017 già era stato provato un esperimento del genere, furono iniettate cellule staminali di topo in un embrione di ratto, utilizzate per riprodurre il pancreas. Inoltre nel 2018, furono anche inserite cellule staminali umane in embrioni di pecora, ma senza successo.

Per ulteriori info visita anche questo link

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Gli oceani su Marte erano simili a quelli della Terra

In un’epoca ormai molto lontana gli oceani che bagnavano la superficie di Marte, erano molto simili a quelli che oggi Read more

Le spettacolori riprese video di un buco nero che inghiotte una stella

Una sonda spaziale della NASA è riuscita a riprendere un evento rarissimo, un buco nero che ha letteralmente disintegrato una stella Read more

La sonda Osiris Rex della Nasa atterra sull’asteroide Bennu
Asteroide Bennu - Credit NASA

Osiris Rex ha prelevato alcuni grammi di roccia dal corpo spaziale che potenzialmente poteva minacciare la Terra. Ha percorso circa Read more

Scoperti i resti di un “cugino stretto” del Tyrannosaurus Rex

Alcuni paleontologi dell’Università di Southampton hanno portato alla luce i resti di un’antico dinosauro, che sembra essere parente stretto del Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Chat ufficiale BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

  1. BIOTECNOLOGIA ALIENA - BorderlineZ
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 4 days ago By BorderlineZ Official Channel
  2. Giorgia Meloni #giorgia_meloni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 days ago By BorderlineZ Official Channel
  3. Attentato a Trump, i conti non tornano
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 7 days ago By BorderlineZ Official Channel
  4. #ufo #alieni
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 8 days ago By BorderlineZ Official Channel
  5. Italia #liberta
    Source:Video su ufo e alieni BorderlineZ Published on 9 days ago By BorderlineZ Official Channel
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox