Indonesia, terremoto di magnitudo 6.5, un morto e molti danni
La forte scossa in Indonesia che ha colpito le Isole Molucche, ha fatto registrare l’epicentro in mare a circa 33 chilometri dalla città di Ambon. Al momento si conta una sola vittima ( un insegnante universitario), molti i danni.
Nonostante il numero di vittime sia limitato a un solo individuo (un insegnate universitario), il bilancio dei danni dovuto al terremoto di magnitudo 6.5 e molto alto.
L’insegnante e stato ucciso a causa del crollo dell’edificio di un’università islamica, nella capitale provinciale di Ambon.
Un ospedale della stessa città invece è stato gravemente danneggiato al punto che è stato necessario evacuare tutti i pazienti fuori nel cortile in apposite tende.
Il sisma
Il sisma ha colpito nelle mattinate le isole Molucche, in Indonesia.
Nota: Le isole Molucche (in indonesiano Maluku) sono un gruppo di isole dell’Indonesia bagnate dall’Oceano pacifico, che fanno parte del più vasto arcipelago malese.
Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto un ipocentro a circa 20 km di profondità ed un epicentro in mare a 33 km da Ambon, situata nell’isola omonima.
web site: BorderlineZ