Ex-ricercatore NASA, abbiamo trovato prove di vita su Marte negli anni 70
Un ex-ricercatore della NASA Gilbert V. Levin è sicuro che la vita sul noto Pianeta Rosso sia stata scoperta nel 1970 dopo che uno specifico esperimento aveva rilevato la presenza di particolari microrganismi.
La spiegazione teorica dello scienziato è stata scritta in un articolo (pubblicato da Scientific American) intitolato:
“Sono convinto che abbiamo trovato prove di vita su Marte nel 1970”
La ricerca di vita aliena su Marte per lungo tempo è stata una delle priorità per varie missioni spaziali, non sono mai state trovate prove concrete di vita, ma resta il fatto che Gilbert insiste nell’idea che ci siano prove che indicano il contrario.
L’articolo di Scientific American riguardo Marte
Nell’articolo pubblicato dal Scientific American l’ex ingegnere della NASA Gilbert ha affermato che, durante un paio di missioni NASA nel 1976, il Viking Landers 1 e 2 avevano raccolto diversi campioni marziani per essere analizzati in cerca di segni di biossido di carbonio o di respirazione microbica.
Il test utilizzato per dimostrare ciò ha inizialmente rivelato quattro risultati positivi , tuttavia, un ulteriore esperimento di analisi molecolare Viking volto a cercare microrganismi specifici non è riuscito a individuare la materia organica in questione.
Ne prima ne dopo, inspiegabilmente, nel corso dei 43 anni trascorsi da Viking, nessuno dei successivi Mars Landers della NASA ha portato uno strumento di rilevamento della vita.
Gilbert rimane uno dei consulenti scientifici del Comitato Internazionale contro il ritorno dei campioni dal Pianeta Rosso, secondo lo scienziato tali campioni potrebbero contenere possibili virus patogeni, insistendo che lo studio della vita aliena su Marte dovrebbe essere effettuato direttamente sul pianeta.
Potrebbe interessarti anche:
Vita su Marte, entro due anni possibili annunci, ma il mondo non è pronto
Funghi su Marte, ricercatori forniscono indizi riguardo la presenza di vita
Su Marte trovati 24 laghi antichissimi, di cui 5 adatti alla vita
web site: BorderlineZ