Scoperta in Egitto, risveglia il mito degli extraterrestri
Articolo aggiornato a Marzo 1, 2020 by BorderlineZ
Una straordinaria scoperta nell’affascinante terra dei Faraoni ha dato spazio ad un’interpretazione scientificamente azzardata. Vediamo di cosa si tratta.

uno dei sarcofaci aperti – img. dal web
Nei pressi della necropoli dell’Asasif, vicino al tempio della regina Hatshepsut, sono stati recuperati ben 31 sarcofagi perfettamete ben conservati.
Lo scavo è stato diretto dall’archeologo egiziano Mostafa Waziri.
I sarcofagi ( risalenti tra l’anno 100 e il 750 a.C ) facevano parte di un’ampia sepoltura collettiva strutturata su due livelli, secondo gli studiosi i defunti vennero nascosti per essere protetti dai furti dei tombaroli, molto comuni in Egitto.
E’ proprio grazie a questo occultamento che queste antiche bare sono giunte totalmente integre fino ai nostri tempi.
Il sito in questione è particolarmente ampio, strutturato su due livelli:
- sul primo si trovavano diciotto sarcofagi
- sul secondo tredici e all’interno le mummie intatte di uomini, donne e bambini
Teorie alternative
Ci sono alcuni studiosi legati a circoli millenaristi europei (in particolare quelli della scuola di Erik Hornung, già professore di Egittologia a Basilea), che hanno esposto delle teorie che vanno oltre la normale interpretazione che normalmente viene presa in esame in Egitto.
Essi affermano che questo luogo di sepolture ha origine extraterrestre, come lo hanno altri siti egizi rinvenuti nel passato.
Un’interpretazione così stravagante, esoterica e fanta-archeologica fu avanzata anche nel 1999, quando nella necropoli di Bahariya vennero rinvenute oltre 10.000 mummie poste in sarcofagi dorati, raccolti in un punto preciso e pronti per un viaggio interplanetario, che poi per qualche motivo non si effettuò.
NOTA: Secondo il famoso egittologo Hawass non c’è nessun elemento che possa dare adito alla benché minima lettura esoterica dei nuovi reperti
potrebbero interessarti anche questi articoli:
Scoperte a Giza le tombe dei costruttori delle Piramidi
Egitto, ritrovate 50 mummie nel sito di Tuna El-Gebel
web site: BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante. - Grazie e buona Navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE