Decine di orsi polari si avvicinano ad un villaggio, gli abitanti li sfamano

Articolo aggiornato a Agosto 1, 2020 by BorderlineZ

E’ risaputo che ormai a causa dell’assottigliamento del ghiaccio per gli orsi la caccia diventa sempre più difficile, ed è per questo che un branco formato da circa 50 esemplari è sceso al primo centro abitato in cerca di cibo.

Orsi Polari

Orsi Polari – img. dal web

Logicamente i 56 esemplari di orso polare si sono spinti ai bordi di un villaggio abitato russo perchè spinti dalla fame, la vicenda non ha causato nessun allarmismo, anzi gli abitanti locali si sono prestati a sfamare tutti gli esemplari con carcasse di trichechi posti in periferia.

Il villaggio dove il branco è arrivato si chiama Ryrkaypiy e si trova nella regione autonoma della Chukotka.

Non tutto però ha funzionato pe il verso giusto,  a sentire una delle responsabili di un’organizzazione ambientalista locale (Tatiana Minenko), i maschi dominanti hanno allontanano le femmine e i cuccioli dal cibo.

Tatiana spiega:

“ … gli esemplari sono 56, ci sono tanto adulti che piccoli…. femmine con i cuccioli di diversa eta, tutti piuttosto smagriti … il branco è insediato a Cape Schmidt, ad appena un paio di chilometri da Ryrkaypiy… “.

Mickail Stishov del WWF spiega:

“… se il ghiaccio fosse stato abbastanza solido gli orsi, o almeno alcuni di loro, sarebbero già scesi in acqua, per cacciare le foche o la lepre marina (un mollusco)  … “.

Secondo i servizi meteorologici, a partire dal fine settimana dovrebbero calare le temperature quindi a partire dall’11 dicembre dovrebbe formarsi uno strato di ghiaccio solido a sufficienza perché gli orsi vi si possano avventurare.

Nota: Questo non è un caso isolato già nel passato ad esempio a Novaja Zemlja un arcipelago russo costituito da due isole maggiori, Severnyj e Južnyj, separate dallo stretto di Matočkin ) vi fu emergenza orsi polari, una città fu invasa da 200 plantigradi affamati: entrano nelle case e scavano nei rifiuti.

guarda il video:

[youtube v=”rYYDGMjcXRI”]

web site: BorderlineZ

Altri articoli di BorderlineZ
Pochoena Sinus (Vaquita) in rischio estremo di estinzione.

Pochoena Sinus ( Vaquita ) Vaquita , img. dal web La Pochoena Sinus chiamata in gergo Vaquita (che significa piccola Read more

Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia

Creatura abissale, nuova specie di pesce ritrovata in Thaillandia Lo hanno definito come uno dei tanti mostri marini che vivono negli abissi, Read more

La Grande Barriera corallina in fin di vita

La Grande Barriera corallina in fin di vita. Allarme dall’Australia che a causa dell’innalzamento delle temperature vede morire gran parte Read more

Giappone uccise 333 balene di cui 122 erano incinte

La Commissione Baleniera Internazionale ha denunciato l’ultima caccia nipponica riguardo l'uccisione in acque giapponesi di 333 balene, di cui 122 Read more

0 0 voti
Vota l'articolo

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:

BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.

La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.

Grazie è buona navigazione

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?

Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.

Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Commenta l'articolox