Scoperta nuova specie di ragno violino, è in grado di far sciogliere pelle e muscoli
Articolo aggiornato a Dicembre 13, 2019 by BorderlineZ
Una nuova specie di ragno violino molto differente da quella che vive in Italia è stata scoperta in Messico da un gruppo di ricercatori.
La nuova specie di aracnide è stata scoperta da un gruppo di ricercatori dell’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM) a Tlaxcala, una città situata nel Messico centrale.
Gli scienziati in un primo tempo avevano creduto si trattasse di un esemplare già noto, presente nella stessa zona, ma dagli studi di biologia molecolare è emerso che si trattava di una specie tutt’ora sconosciuta.
Al nuovo aracnide è stato battezzato con il nome di Loxosceles tenochtitlan, normalmente può rintanarsi all’interno di mobili, abiti e in tutti quei luoghi dove logicamente può trovare prede di cui nutrirsi (insetti).
Loxosceles tenochtitlan
Questa nuova specie di ragno molto timida infatti cerca di evitare il contatto con gli esseri umani, ma se si sente minacciata, per difendersi può attaccare l’uomo.
Il suo morso causa inizialmente una piaga di color viola circondata alle estremità da un alone rosa.
Nonostante il morso di questo ragno non sia mortale, provoca la necrosi dei tessuti circostanti (come avviene con il morso dei serpenti), causando lesioni che possono estendersi fino a 40 centimetri.
Gli effetti del veleno del Loxosceles tenochtitlan possono però essere neutralizzati tramite un antidoto.

Ragno violino – img. dal web
Il Messico al giorno d’oggi è considerato la nazione con la più alta varietà di specie di ragno violino al mondo, per avere un’idea basta considerare che su tutto il Pianeta esistono 140 specie di questi ragni, 40 di esse si trovano nel solo Messico, cioè il 30% di quelle presenti a livello globale.
Per prevenire la presenza del ragno nelle abitazioni, una delle principali cose da fare è curare bene l’igiene, mantenendo gli ambienti domestici puliti e ordinati.
web site: BorderlineZ

Novità: E' disponibile il nuovo canale Telegram al seguente link:
BorderlineZ_Channel, si uno dei primi a iscriverti.
La navigazione in questo sito e totalmente gratuita, non chiederemo mai soldi o offerte (tramite paypal) a nessuno. Ma siccome mantenere un sito come questo ha i suoi costi ti chiediamo solo un piccolo favore, se ti piace BorderlineZ condividi più che puoi in nostri articoli nei vari social, per noi sarebbe molto importante.
Grazie è buona navigazione
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre informato

E’ la prima volta che sei su BorderlineZ ?
Se ti è piaciuto l’articolo mi raccomando, torna a trovarci e iscriviti alla notra newsletter gratuita per rimanere informato. Commenta anche l’articolo se lo ritieni utile. Ufologia, Paranormale, Mistero, Complotto, Cronaca tradizionale etc.
Dai un’occhiata ai nostri ultimi video su YOUTUBE
- Il segreto di Albert Einstein, fu chiamato a Roswell. I dettagli che pochi conoscono.
- Il mistero del volto ALIENO dell'Antartide è ancora su Google Hearth (video revisionato)
- Il MISTERO DELLA SAN LUIS VALLEY, tra UFO, alieni e paranormale
- L'avvistamento UFO di Cecconi - BorderlineZ
- Il bizzarro attacco rettiliano a Clarita Villanueva